Fiolet a Valpelline, tsan a Grand Hoel

Pubblicato:
Aggiornato:

Il fiolet torna in campo tra oggi e domani, sabato 24 e domenica 25 luglio, a Valpelline per il Master 2021, il classico appuntamento estivo della disciplina. Un regolamento nuovo, per questa manifestazione, che ai 16esimi di finale del tabellone maschile non metterà di fronte - come d’abitudine - un giocatore all’altro. “L’idea - dice il membro del direttivo Fabrizio Conchatre - è preservare la qualità dei protagonisti. Le prime 5 battute serviranno a individuare i giocatori più forti: dei 32 partecipanti si qualificheranno al turno successivo i giocatori con i 16 punteggi più alti. Solo dopo inizieremo gli scontri diretti a mo’ di tabellone tennistico”.

Formula cambiata, quindi, per il fiolet, che parte oggi alle 13.30 con le qualificazioni dei ragazzi. Alle 16 in campo uomini e donne per provare a conquistare uno dei (pochi) posti disponibili nel tabellone di domenica: sono 10 le caselle da riempire per quel che concerne i Seniores e 2 per le ladies.

Domenica mattina, dalle 9.30, il primo turno maschile dove sono impegnate le teste di serie Joel Gamba, Christian Comé, René Zanivan, Patrick Parléaz, Julien Charbonnier, Diego Farinet, Daniele Letey, Frederic Avoyer, Ezio Marguerettaz, Mathieu Cerisey, Michel Ronc, Carmelo Scarfò, Alberto Collé, Carlo Francesia, Diego Lucia, François Viérin, Paolo Comé, Giorgio Marguerettaz, Didier Gamba, Ezio Gemelli, Thierry Silvani e Michel Munier. Al femminile le donne da battere saranno invece Claire Alleyson, Claudia Charrey, Melanie Domaine, Lise Marie Sirigu, Nicoletta Chatel e Anais Domaine.

Lo tsan a Grand Hoel di Montjovet

Sempre domenica, ma a Grand Hoel di Montjovet, si giocherà la 29esima edizione della Paletoù individuale di tsan con la nuova formula dell'eliminazione diretta con tabellone tennistico sulle 3 battute. Le qualificazioni inizieranno alle 10 - sarà possibile iscriversi fino a mezz’ora prima - e serviranno a definire i migliori 19 giocatori che affronteranno nei trentaduesimi di finale i 13 giocatori designati dalle 16 sezioni. Assenti Laurent Vittaz e Andrea Dufour, le 16 teste di serie sono Manuel Brunod, Remy Péaquin, Michel Isabellon, Michael Marquis, Alex Gaspard, Denis Perrin, Thierry Rosset, Erik Marquis, Fabrizio Perret, Michel Alliod, Gabriele Maio, Mattia Dujany, Marco Carrel, Erik Fosson, lo Juniores François Chapellu e Didier Artaz. A rappresentare le sezioni saranno Jeil Péaquin (Montjovet), Simone Ducly (Châtillon), Michael Machet (Chambave), Matteo Messelod (Brisma), Alberto Gaspard (Challand Saint-Anselme), Didier Colombin ( Verrayes), Jonathan Tourel (Saint-Vincent), Jacopo Thabor (Fenus), Davide Lugon (Pollein), Kevin Pession (Valtournenche), Michel Demoz (Challand-Saint-Victor), Andrea Brunod (Emarèse) e Riccardo Fosson (Brusson).

Nei giorni scorsi nel direttivo è entrata anche Sara Barrailler, prima donna a far parte del consiglio dell’Avt: la Barrailler rappresenterà la sezione di Quart. Stilato anche il calendario dei prossimi impegni: domenica 29 agosto in sede da definire il 27esimo Trofeo delle Età, la decima Paletoù femminile a squadre, le Paletoù individuali femminili e Juniores per gruppi di età e l'11esimo Master maschile, il terzo Master juniores e il.primo Master femminile.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031