Finita la stagione, sabato e domenica la grande «Festa del Rugby»

Finita la stagione, sabato e domenica la grande «Festa del Rugby»
Pubblicato:
Aggiornato:

Per celebrare la chiusura della stagione sportiva, come ogni anno, lo Stade Valdôtain Rugby organizza la “Festa del Rugby” in programma oggi e domani, sabato 17 e domenica 18 giugno, dopo che nella serata di ieri, venerdì 16, si è proceduto alle premiazioni del 2023. Il programma odierno prevede a Sarre alle 10 il torneo femminile, alle 15 quello “old”, alle 18.30 il triangolare per gli under 17 e alle 20.30 il torneo seven dei seniores. Domenica si disputeranno dalle 10 le partite del Propaganda e alle 14 il triangolare degli under 15.

Nello scorso fine settimana, sabato 10 ad Alessandria lo Stade Valdôtain ha vinto proprio un torneo seven con la partecipazione di 5 formazioni: la squadra allenata da Stefano Ferrucci e composta da Andrea Barbieri, Jeronimo Gramajo, Alberto Duc, Domenico Santoro, Francesco Calosso, Elias Fusetti, Xavier Fusetti, Alessandro Romeo e Ryan Deval si è imposta 3 a 1 con l’Alessandria nel primo incontro, quindi 4 a 2 sui Brownies Monferrato, poi 5 a 1 con gli organizzatori del CUS Piemonte Orientale e infine 5 a 1 contro il Tortona.

Under 15 secondi al torneo di Moncalieri

Domenica 11 a Moncalieri è stato recuperato il “Trofeo Gabriele Giustetto”, alla sua prima edizione. I leoncini - Matteo Sebastiani, Elia Tropiano, Tommaso Vestena, David Battendier, Clemy Ferré, Alessio Truscelli, Filippo Malacarne, Domenico Scarfò, Lorenzo Tramonti, Denis Pal, Riccardo Norbiato, Jacopo Jorioz e Matteo Ricci - hanno vinto tutte le partite di qualificazione, superando al mattino i locali del Moncalieri 21 a 7, poi il Milano Sud 21 a 0 e il San Mauro 21 a 7, per replicare nel pomeriggio con il Volpiano 12 a 7. Il finale hanno però ceduto di misura 8 a 10 a Monferrato.

Propaganda a Sarre con i lionesi di Saint-Genis-Laval

I piccoli del Propaganda si sono ritrovati nella mattinata di domenica a Sarre con gli amici lionesi di Saint-Genis-Laval, che hanno così ricambiato la visita di alcune settimane fa. Hanno giocato per divertirsi gli under 8, gli under 10 con Asmar Rey, Ludovico Goldoni, Nathan Brunet, Christian Zagaglioni, Zeno Fusetti, Elia Pierini, Alfredo De Janossi e Giacomo Ponzetta e gli under 12 con Ruben Pizzuto, Diletta Martinet, Rebecca Muscatello, Paolo Forti, Riccardo Stevanoni, David Oppicelli, Nicolò Marchesano, Hervé Nicco, Yannick Cavani, Bryan Condò, Marco Aiazzi, Daniel Curighetti, Leonardo Caracciolo, Raphael Carta, Lyam Porliod, Tommaso Sacchi e Marcel Avallone.

La formazione dello Stade impostasi sabato scorso, con da sinistra in piedi Alberto Duc, Luca Lancione, Domenico Santoro, Andrea Barbieri, Ryan Deval ed Alessandro Romeo, davanti l’allenatore Stefano Ferrucci, Xavier Fusetti, Francesco Calosso. Jeronimo Gramajo e Elias Fusetti

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930