Finale Zona 1: Francesca Mazzucato seconda Under 14 A Brissogne Marino Palenni e Simone Fiabane per il Netto
Domenica scorsa a conclusione della 3 giorni giovanile delle finali di zona a Villa Carolina nell’alessandrino Francesca Mazzucato del Golf Club Aosta Brissogne ha concluso al secondo posto tra i Pulcini la gara riservata ai migliori talenti di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. Nel difficile tabellone match play, venerdì ha superato i quarti e sabato la semifinale, affrontando domenica Maria Coppini di Castelconturbia e cedendo alla buca 16.
Meno bene sono andati gli altri 4 nostri ragazzi qualificati tra i migliori 8 del ranking. Tra i Cadetti Mathias Sciocchetti Bois e Alessandro Subet non sono riusciti a superare i quarti di finale, così come è successo nei Ragazzi per Federico Subet ed Emanuele Giachino.
Per la squadra dei giovani golfisti valdostani che ha disputato nel complesso una bella stagione rimane l’ultimo impegno di oggi, sabato 9, con la chiusura del circuito Teodoro Soldati a Verbania, Dopo oltre 20 appuntamenti, nella classifica generale è secondo assoluto e primo Ragazzi Federico Subet, con quinto e migliore dei Cadetti Alessandro Subet, mentre Francesca Mazzucato è già certa della vittoria tra i Pulcini e matematicamente seconda della graduatoria femminile
Brissogne, Marino Palenni e Simone Fiabane per il Netto
Con 23 coppie che si sono sfidate stableford è andata in scena domenica scorsa, 3 novembre, a Brissogne la louisiana della “Coppa del Presidente” che ha visto Michele Montani e Cristina Mattia prevalere con 38 punti sul 37 di Marino Palenni e Simone Fiabane, a loro volta primi nel Netto con 41 e 2 di vantaggio sui secondi James Woodall e Stefano Lorusso e 3 sui terzi Andrea Cheli ed Emidio Brun. Premi inoltre per la coppia mista Paolo Jammaron-Paolo Antonutti e per quella delle ladies Rosella Grange e Lea Blanc.