Fiera autunnale del bestiame a Quincinetto: i premiati
Erano 180 i capi bovini e 50 i caprini - di proprietà di 12 allevatori - che sono stati presentati sabato scorso, 9 novembre, alla Fiera autunnale del bestiame di Quincinetto.
Ecco i nomi dei primi classificati nelle diverse categorie. Per la pezzata rossa valdostana, nella categoria vacche da latte primo posto per Dama di Pietro Bordet; per le vacche pregnanti oltre 5 anni Nuvola di Antonella Anselmo; per le vacche pregnanti fino a 5 anni Etoile di Luca e Lucia Motta Frè; per le manze pregnanti fino a 3 anni Quota di Simone Accotto; per le manzette di allevamento di età compresa tra i 16 e i 21 mesi Quaranta di Luca e Lucia Motta Frè; per le vitelle da allevamento fino a 16 mesi Souvenir di Daniela Deandrea; per i torelli da allevamento di 7 mesi e oltre Rambo di Simone Accotto.
Per la pezzata castana valdostana, nella categoria delle vacche pregnanti Orsier di Emanuele Giovannini; per le manze pregnanti fino a 3 anni Aloa di Pietro Bordet; per le manzette da allevamento di età compresa tra i 16 e i 28 mesi Biscuit di Pietro Bordet.
Per la razza piemontese ha vinto Faisan di Luca e Lucia Motta Frè.
Per la razza grigio alpina, infine, il primo posto è stato assegnato a Goldi di Emanuele Giovannini.