Fiòrantey: domenica 28 maggio tornerà “Lo Martsé di fior”
Tornerà domenica prossima, 28 maggio, ad Antey-Saint-André, “Fiòrantey - Lo Martsé di Fior” che dalle 9 alle 18 porterà i colori e i profumi della primavera nella piazza Vista sul Cervino.
Alle 9 aprirà il mercato che proporrà fiori, trapianti, articoli da giardinaggio e arredo da giardino oltre a fiori secchi e commestibili. Una parte sarà dedicata ai golosi con un “food truck” che distribuirà panini “made in VdA” e lo stand del gelato.
Alle 10 l’atmosfera sarà animata dalla Banda musicale di Saint-Vincent, mentre alle 11 (e in replica alle 12) si potrà assistere a uno showcooking condotto da Danilo Salerno che mostrerà in diretta il procedimento per una preparazione salata e una dolce con fiori commestibili, con degustazione finale. Ogni piatto verrà illustrato ai presenti, che potranno porre domande e risolvere dubbi.
Alle 15 - confidando nel bel tempo - i bambini ma anche gli adulti avranno la possibilità di prendere parte a un laboratorio di cianotipia intitolato “Fior di Prussia”: si tratta di un metodo di stampa fotografica che utilizza la luce del sole: al termine i partecipanti potranno portarsi a casa un libricino con foto a tema botanico. Per il laboratorio è necessaria la prenotazione telefonando al numero 348 7440093.