Festival Rosario Scalero: tre appuntamenti per un novembre tra la musica e il teatro

Festival Rosario Scalero: tre appuntamenti per un novembre tra la musica e il teatro
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Festival musicale Rosario Scalero propone, per il mese di novembre, tre appuntamenti che superano i confini tra concerto e teatro di narrazione.

La straordinaria avventura umana e artistica di Niccolò Paganini sarà al centro dell’evento di domani, domenica 10 novembre, alle 17 alla Chiesa di San Matteo di Carema. A raccontarla sarà lo studioso e performer Diego Ponzo, che guiderà il pubblico alla scoperta di uno dei geni più controversi della storia della musica attraverso una riflessione sempre attuale sui concetti di sfida e di amore per la bellezza. Lo spettacolo Paganini 3.0 è organizzato in collaborazione con il Comune di Carema, in occasione della Festa Patronale di San Martino.

Debutto assoluto, domenica 24 novembre alle 17, per lo spettacolo-concerto “Tre figlie e un padre”. Sul palco del Salone dell’Ecomuseo di Nomaglio l’attrice Viridiana Casali, accompagnata al violino dalla direttrice artistica del Festival Chiara Marola e al violoncello dalla giovane e talentuosa Claudia Vassia. Tre donne che raccontano tre donne: protagoniste della pièce sono infatti Alessandra, Liliana e Maria Teresa, le figlie del violinista e compositore Rosario Scalero.

Ancora storie di famiglia e di musica saranno il tema della lezione-concerto di Alberto Brunero, venerdì 29 novembre alle 10.30. In occasione dell’incontro, che fa parte del ciclo Scalero for students, il Liceo Botta di Ivrea aprirà le sue porte anche al pubblico esterno.

Gli eventi saranno ad ingresso gratuito fino all’esaurimento dei posti. Per maggiori informazioni è possibile seguire la pagina Facebook dedicata al Festival Rosario Scalero.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Dicembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031