Festival musicale per vocalist a Saint-Vincent

Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato prossimo, 11 maggio, alle 20.45, al Grand Hôtel Billia di Saint-Vincent, si svolgerà la prima edizione del Festival musicale per vocalist. L’evento sarà condotto da Maurizio Di Maggio, voce storica di Radio Monte Carlo, e dalla giornalista Barbara Castellani.

Il vocalist è il cantante che armonizza e canta, anche in gruppo, assieme alla voce principale del solista supportando e arricchendo con il proprio timbro vocale l’arrangiamento di una canzone e contribuendo attivamente alla spettacolarità di un concerto.

I vocalist però non sempre hanno la possibilità di emanciparsi e avviare una carriera artistica autonoma e questo a dispetto di doti musicali spesso di grandissimo livello. Il Festival intende quindi fornire loro un'occasione di visibilità come solisti così da «Dare voce alle voci».

Ciascuno dei 7 protagonisti del Festival nella sua edizione “pilota” proviene da esperienze di collaborazione con musicisti e gruppi musicali di fama nazionale e internazionale. L’esibizione prevede la presentazione di 2 brani, il primo di repertorio e il secondo un inedito che sarà ascoltato e valutato attentamente dal Comitato artistico.

Gli artisti che si esibiranno per l’esordio di Les Voix Cachées sono Anna Fondi, Isabella Alfano, Joosie, Leonor, Letizia Bossoli, Pat Cole e Silvio Pozzoli.

Il Comitato artistico sarà presieduto da Adriano Aragozzini - produttore, direttore artistico ed ex patron del Festival di Sanremo -, ne fanno parte anche Gatto Panceri, cantante, autore, produttore e special guest della serata, Gaspare Maniscalco, maestro violinista dell’orchestra Rai e del Festival di Sanremo, Maura Susanna, cantante e vice sindaco di Saint-Vincent, e Piero Manera, editore televisivo.

L’evento è gratuito ed è richiesta la prenotazione telefonando al numero 0166 523261.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031