Festeggiati i cento anni di Isabella Letey a Doues

Festeggiati i cento anni di Isabella Letey a Doues
Pubblicato:
Aggiornato:

La Giunta comunale di Doues - con il sindaco Franco Manes, il vicesindaco Giorgio Abram e gli assessori Aldino Riane e Flavia Abram - ha fatto visita lunedì scorso, 17 gennaio, a Isabella Letey omaggiandola con un mazzo di fiori in occasione del suo centesimo compleanno. Lei ha accolto con gioia il dono, leggendo il biglietto di auguri senza nemmeno bisogno di indossare gli occhiali, dimostrando una volta di più la sua straordinaria tempra.

Isabella Letey è nata il 13 gennaio del 1922 in località Le Lusey, nel Comune di Doues. Il 7 aprile del 1945 si è sposata con Ernesto Arbaney, anche lui di Doues, di cui è rimasta vedova nel 1994. Ha lavorato tutta la vita in agricoltura, con la stalla nel villaggio di Crêtes dove ricoverava una dozzina di bovine. Un’azienda di una volta, a conduzione famigliare, una vita di lavoro duro e di semplicità.

La sua famiglia l’ha festeggiata il giorno giusto della ricorrenza, giovedì 13: la figlia Livia con il marito Felice Abram, il figlio Enrico - vigile urbano di Aosta in pensione -, i nipoti Giorgio Abram (attuale vicesindaco di Doues) con la moglie Sandra Diémoz e Franca Abram con il marito Stefano Mazzocchi e i pronipoti Niccolò Abram, Martina Abram, Emanuele Mazzocchi e Margherita Mazzocchi: quest’ultima proprio nello stesso giorno ha celebrato il suo 17esimo compleanno.

Isabella Letey è ancora in discreta forma: ora vive a Javiod, dove è accudita amorevolmente dalla figlia Livia e dal genero Felice Abram. Molto devota alla Madonna di Lourdes, segue spesso il Rosario in televisione; ogni sabato legge con attenzione La Vallée Notizie. Agli auguri del paese di Doues aggiungiamo di cuore quelli di tutta la nostra redazione!

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930