Festa finale per le reines del Piemonte A Pont-Saint-Martin 470 appassionati

Festa finale per le reines del Piemonte A Pont-Saint-Martin 470 appassionati
Pubblicato:
Aggiornato:

Il bocciodromo di Pont-Saint- Martin ha ospitato 470 persone sabato scorso, 26 novembre, per la festa finale delle battaglie delle reines del circuito piemontese, che ha vissuto la sua grande finale regionale domenica 6 novembre a Tavagnasco, davanti a una cornice di pubblico di 2.000 appassionati. «La festa di sabato ha avuto una grande partecipazione e conclude un anno estremamente positivo. - dice Igor Modina, presidente dell’associazione regionale Amici delle reines del Piemonte - A fine anno scadrà il mandato dell’attuale direttivo e andremo a elezioni. Abbiamo anche colto l’occasione per festeggiare il ventennale del comitato. Erano presenti, tra gli altri, il sindaco di Pont- Saint-Martin Marco Sucquet, il consigliere regionale del Piemonte Andrea Cane, l’onorevole di Ivrea Alessandro Giglio Vigna e il presidente dell’Association Amis des Batailles de Reines della Valle d’Aosta Roberto Bonin».

Come di consueto è stata l’occasione per premiare i protagonisti di un anno di batailles. Per ogni categoria (le prime 3 suddivise in base al peso, la quarta delle manze e la quinta delle manzette), sono state premiate le prime 4 classificate. In particolare, è stato consegnato un dipinto su legno realizzato da Elisa Golzio ai proprietari delle 4 regine: Extasia di Daniele Feira e Ugo Pastore di Favria, Shakira di Mauro Giovando di Valperga, Happy di Davide e Marco Enrici di Corio, Oplà di Andrea Castellino di Favria e Bufia dei Fratelli Iachi di Quincinetto. Un riconoscimento è stato assegnato anche alle più combattive: in prima categoria Veleno di Andrea Ghivarello di Corio, in seconda Suisse dei Fratelli Bordet di Quincinetto, in terza Bijou dei Fratelli Enrici di Corio, in quarta Mourina di Massimo Arnodo di Quagliuzzo e in quinta Monella di Andrea Borgesio di Settimo Vittone. Sculture in legno realizzate dall’artista Laura Orlando sono state donate ai membri del comitato uscente - oltre al presidente Igor Modina, il vicepresidente Davide Vironda e i consiglieri Paolo Saronni, Silvano Perrucchione, Davide Enrici Baion e Andrea Castellino - così come agli ex presidenti presenti in sala: Mario Cipriano Moliner, Stefano Iachi e Nicola Giacomino. Sempre Nicola Giacomino è risultato il vincitore del trofeo a punti mentre i trofei destinati ai giovani allevatori sono stati destinati a Marta Chiappetto e Nicola Zucca. Un riconoscimento è stato inoltre attribuito a Bruna Pagnone così come alle ragazze che aiutano il comitato: la segretaria Chiara Merlo, Ethel Pieiller, Federica Barolat, Tiziana Rosboch, Manuela Modina, Donatella Maridon, Debora Perucchione e Cristina Vuillermin. «Abbiamo infine premiato il presidente degli Amis des Batailles de Reines Roberto Bonin, i “rabatteurs”, il Ristorante Alpi che ha preparato la cena, l’orchestra Paolo Bertoli e la ditta L’Officina del Metallo di Mario D’Arezzo» conclude Igor Modina.

Il direttivo dell’associazione Amici delle reines del Piemonte con, da sinistra, Davide Enrici Baion, Paolo Saronni, Andrea Castellino, Silvano Perrucchione, il vicepresidente Davide Vironda, il presidente Igor Modina con il figlio Jérémy e la consigliera comunale di Tavagnasco Ombretta Maglione

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930