Festa di Pentecoste, l’esperimento è riuscito “Siamo usciti incontro a chi non va in chiesa”
Il primo esperimento di evangelizzazione di strada è stato un successo. Ne è convinto il responsabile della Pastorale giovanile don Daniele Borbey, che così commenta la Festa di Pentecoste, che si è tenuta sabato scorso, 4 giugno, in Seminario per la cena condivisa e in Cattedrale ad Aosta per la Messa, l’Adorazione eucaristica e le Confessioni, alla presenza del vescovo monsignor Franco Lovignana.
«Era la prima volta che mettevamo in pratica l’invito di Papa Francesco a realizzare una chiesa in uscita che vada incontro alle persone che di solito non praticano. - dice don Daniele Borbey - Sicuramente ripeteremo l’esperienza in futuro».
L’iniziativa è stata caratterizzata da una bella partecipazione, grazie ai 20 ragazzi che, dopo la Messa, hanno girato per le vie della città invitando i giovani a passare in Cattedrale per un momento di preghiera e di riflessione comune. Alla fine hanno partecipato all’evento, organizzato insieme all’associazione Rinnovamento nello Spirito, circa 100 persone, oltre a quelle provenienti dai vari oratori. «Fino all’una di notte c’è stato un bel passaggio in Cattedrale» conclude soddisfatto don Daniele Borbey.