Festa di Carnevale sulle piste di Pila Sarà una fiaccolata di luci colorate
Sulla neve di Pila si festeggerà mercoledì prossimo, 2 marzo, il Carnevale 2022, insieme ai bambini e a quanti vorranno unirsi all’allegria della ricorrenza. Il tema della manifestazione è naturalmente lo sci, con la tradizionale fiaccolata con le torce a led colorate, ma non solo. Dalle 14.30 ci sarà il trucca bambini nella zona del baby Gorraz. Alle 16.45 ultima risalita con gli impianti per tutte le maschere dopodiché l’appuntamento si sposterà alla baita Hermitage dove verranno offerti tè caldo, cioccolata e bugie con la panna. Alle 18.30 si partirà con le fiaccole con arrivo alla partenza della telecabina Aosta-Pila. La serata potrà proseguire nei ristoranti della località sciistica.
Chi non scia può dedicarsi solo alla cena salendo a Pila senza automobile grazie alla navetta notturna gratuita “Pila night” disponibile tutti i mercoledì, sabato e domenica da mercoledì 2 febbraio a domenica 3 aprile.
La telecabina Aosta-Pila rimarrà in funzione fino alle 19.30 perciò la navetta si potrà prendere anche solo per il rientro ad Aosta. La navetta “Pila night” parte dall’Arco di Augusto ad Aosta alle 18.30 e alle 22.30, con passaggi 5 minuti dopo al piazzale della telecabina; potrà essere richiesta la salita presso le strutture ricettive lungo la strada di Gressan. Le partenze da Pila sono previste alle 19.30 e alle 22.30.
Lo skipass pomeridiano sarà gratuito per chi si presenterà alle casse con il costume di Carnevale.
L’atmosfera di festa si respira anche in paese: oggi, sabato 26 febbraio, il negozio “Les Saveurs de Gargantua” in località Chez le Ru organizza il Carnevale dei bimbi e tutti i bambini che arrivano mascherati dalle 15 alle 18 ricevono una dolce sorpresa.