Festa della Birra a Tavagnasco per celebrare la Patronale
Prosegue la Festa della Birra di Tavagnasco, il cui ricco programma - messo a punto dalla Pro Loco in occasione della festa patronale di Santa Margherita - ha preso il via giovedì scorso, 13 luglio, e si concluderà domani, domenica 16.
Oggi, sabato 15 luglio - oltre alle partite della 24 ore di calcetto iniziato ieri, venerdì - il programma prevede il pranzo al bar del campo a mezzogiorno e la cena “mare e monti” con specialità frittura di pesce e grigliata mista di carne (è gradita la prenotazione telefonando al 335 8262498). La serata di oggi culmina con il concerto dei Matrioska, nota band milanese il cui sound nasce da una fusione di vari generi musicali, spaziando dal pop al rock, dal punk allo ska: il gruppo ha inserito Tavagnasco tra le tappe del suo tour 2023, partito nello scorso mese di febbraio dall’Alcatraz di Milano. Ai Matrioska farà seguito la musica degli Avanzi di Balera.
La festa si concluderà domani, domenica 16 luglio, con alle 9 l’inizio del torneo dei rigori e di Green Volley a cura del QuinciTava, alle 12.30 il pranzo con menu fisso e paninoteca, alle 16 il ritrovo degli anziani al Gesù, alle 16.30 in piazza del Municipio il concerto di fisarmoniche degli allievi della scuola “Accordeon” di Borgofranco d’Ivrea diretta da Cinzia Tarditi con la partecipazione di Eric Ceretto e Gianni Ceretto e la voce di Elvira Iorio Marco. Alle 18.30 il parroco don Luca Pastore celebrerà la Messa in onore di Santa Margherita; seguirà la processione accompagnata dalla Filarmonica Vittoria fino al palatenda, la benedizione e l’apertura dello stand gastronomico con specialità arrosticini. Gran finale con la serata danzante l’orchestra spettacolo Enrico Negro. L’accesso all’area della festa è libero. E’ possibile montare le tende con docce e bagni a disposizione (informazioni al 335 8262498). Nei giorni della festa un banco di beneficenza sarà attivo al palatenda.