Festa della birra a caduta da venerdì 25

Pubblicato:
Aggiornato:

Conto alla rovescia per la 19esima edizione della Festa della birra a caduta organizzata dalla pro loco di Rhêmes-Notre-Dame, che si svolgerà venerdì e sabato prossimi, 25 e 26 agosto. Protagonista la birra Ganter, la kermesse sarà ospitata nel doppio padiglione riscaldato in località capoluogo. Disponibili posti tenda gratuiti.

Birra a caduta di ottima qualità servita in boccali di vetro da collezione, proposte gastronomiche gustose unite a musica dal vivo sono gli elementi che rendono la Festa della Birra di Rhêmes-Notre-Dame un evento unico.

La regina indiscussa della festa sarà come sempre la tedesca “Ganter”, una bionda non pastorizzata e senza aggiunta di gas proprio perché spillata a caduta direttamente dai fusti. Per servirla saranno usati solo ed esclusivamente boccali da mezzo litro o un litro, rigorosamente di vetro, per mantenere inalterate le caratteristiche della birra.

Come ogni anno, il doppio padiglione riscaldato sarà allestito in località Bruil dove, oltre a gustare le pinte di Ganter, si potrà pranzare, cenare e ballare accompagnati dalla musica dal vivo. Accanto alla zona della festa sarà inoltre presente un ampio parcheggio per le auto e un’area gratuita dove poter montare la propria tenda per la notte.

Il programma: venerdì 25 alle 17 l’apertura del primo fusto, dalle 19 la cucina sarà operativa con l’accompagnamento musicale del duo 19 o’clock, a seguire Five Cooper Clamps e Dj Mark. Sabato 26 agosto alle 12 e alle 18 apertura degli stand e della cucina (servizio fino a tarda sera), pomeriggio in allegria. Cena in compagnia musicale con Vitriol e a seguire Re-Beat e DjMark.

Saranno a disposizione dei partecipanti i boccali in vetro da un litro e mezzo litro, da collezione in quanto sono diversi per ogni edizione.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Settembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30