Festa del rugby, premiati i protagonisti dell’annata sportiva Obiettivo promozione in B anche nella prossima stagione

Festa del rugby, premiati i protagonisti dell’annata sportiva Obiettivo promozione in B anche nella prossima stagione
Pubblicato:
Aggiornato:

Da venerdì 16 a domenica scorsa, 18 giugno, lo Stade Valdôtain Rugby ha celebrato la stagione 2022/23 delle proprie numerose squadre con sicuramente il rammarico per la squadra di C, alla quale la promozione in B è stata preclusa dalla presenza nel girone del Rho, formazione apparsa nettamente superiore. Un obiettivo comunque che rimane nei programmi della società e al quale si punterà senza mezzi termini nel prossimo futuro. Nel frattempo, prima del gioco sul campo di sabato e domenica, a Sarre dopo la cena sociale di venerdì sono stati premiati tutti i protagonisti dell’annata sportiva e, in particolare, i riconoscimenti “Leone Giallonero”, stabiliti dagli allenatori di ogni categoria, sono stati assegnati per l’under 7 a Dylan Duroux, per l’under 9 ad Elia Pierini, per l’under 11 a Liam Porliod, per l’under 13 a Bryan Condò, per l’under 15 a Matteo Sebastiani, per l’under 17 a Massimo Marchesini, per la C a Stefano Gontier, per i veterani a Daniele Franco e per il femminile a Charlotte Toro.

Gli altri premi sono andati per il “Personaggio Stade 2023” Max Lodi, che si dedica ai ragazzi, e per la carriera a Roberto Bonino, che da 20 anni segue il settore Propaganda. Poi 3 riconoscimenti speciali sono stati consegnati a Francesco Calosso che da settembre entrerà all’Accademia Federale a Milano, a Letizia Mellini, prima donna arbitro in Valle d’Aosta, ed a Rossana Aquadro, che da settembre sostituirà come delegata federale regionale Marco Curighetti, ringraziato per l’impegno che ha caratterizzato il suo mandato negli anni.

I 2 giorni seguenti il divertimento si è traferito sul campo di Sarre per la “Festa del rugby 2023”. Nel torneo Old (8 squadre) i locali Manovali si sono piazzati secondi alle spalle della Pro Recco, così come i seniores nel percorso Seven vinto dal Cus Torino con 4 formazioni in campo. Tra i più piccoli, gli under 7, quarto lo Stade, le cui squadre si sono classificate sesta negli under 9, seconda negli under 11 e quarta negli under 13.

La squadra che ha preso parte al torneo Seven: da sinistra in alto il preparatore atletico Lorenzo Brunier, Alberto Duc, Lorenzo Seghesio, Francesco Calosso, Domenico Santoro, Jeronimo Gramajo, Andrea Barbieri, Stefano Zappa e l’allenatore Stefano Ferrucci, in basso Mattia Broglio, Vincenzo Scaletta, Alessandro Romeo, Andrea Borello e Luca Lancione
Gli under 17 festeggiati nello scorso fine settimana: da sinistra in piedi Carlo De Mayer, Pablo Moore, Elias Fusetti, Pietro Planaz, Joaquin Jimenez, Gabriele Maietti, Alessandro Tarabella, Donato Cannistraci, Filippo Paggioro e Xavier Fusetti, accosciati da destra Gabriele Orrù, Valerio Ardy, Alessandro Novani, Loïc Perrier, Raffaele Mattiacci, Sebastiano Rosso, Andrea Calvone, Michele Stella, Andreas Canino, Lorenzo Felentzer, Massimo Marchesini e Cedric Donnet, con gli allenatori German Parra e Chris De Meyer

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930