Festa del Dono oggi, sabato, a Gressan
L’Amministrazione comunale di Gressan, il gruppo delle “Sartine volontarie” e la Pro Loco organizzano oggi, sabato 3 dicembre, la Festa del Dono. Il programma prevede, dalle 15, al Municipio, l’esposizione dei lavori realizzati dalle “Sartine volontarie”: le offerte verranno utilizzate per la prosecuzione di progetti di aggregazione sociale. Alle 18 viene acceso l’albero di Natale.
«Un albero è il simbolo della vita che con tutte le forze vuole rimanere attaccata alla terra e volge fiero sempre la chioma all’alto, al cielo. - dice la vicepresidente della Pro Loco Monia Rutigliani - Le instancabili mani delle “Sartine di Gressan“, che hanno lavorato più volte per la comunità, quest’anno a Natale hanno voluto regalare un vestito di fili e colori al paese! Cerchi simili ma diversi perché noi siamo così, simili ma diversi e nella diversità ci siamo uniti per Gressan: Amministrazione comunale, gruppo sartine e Pro Loco».
«Il Natale dovrebbe essere questo: una spinta a fare per donare! - conclude Monia Rutigliani - Dopo l’inaugurazione partirà nei giorni successivi una catena di mani per consegnare a tutti gli anziani del paese di Gressan un pacco dono. La dolcezza di un abbraccio in un sacco cucito a mano e i biglietti di auguri dei bambini. Tante mani che si aiutano per aiutare gli altri. Il bene non si dice si fa! con l’esempio seme dopo seme».