Fenusma e Quart fondano il River Plaine

Pubblicato:
Aggiornato:

Si chiamerà River Plaine la nuova società calcistica valdostana che è nata dalla fusione di 2 storici sodalizi del pallone, il Fenusma e il Quart. Blucerchiati e viola si uniranno per dare vita a una nuova società che unirà i paesi (della Plaine, per l’appunto) di Fénis, Nus, Saint-Marcel e Quart.

"Già da alcuni anni collaboravamo nel settore giovanile con il Quart, in quest'anno molto particolare per lo sport e per la vita di tutti i giorni ci è parso del tutto naturale unire le nostre forze per formare una società unica, che potesse accogliere tutti i calciatori, grandi o piccoli, della zona", dice Fabio Cerise, a capo del Fenusma nell’ultimo decennio.

I colori sociali saranno caratterizzati dall'unione del viola, che farà da sfondo, e del blucerchiato. "Le nostre due società condividevano già molti valori fondamentali, come la passione per lo sport, la sportività e il rispetto dell'avversario. - dice Roberto Pallua del Quart - La nuova società avrà un nome che ricorda la Dora Baltea che lambisce i nostri centri sportivi”.

Per il primo mandato il presidente sarà Fabio Cerise, che avrà come vice Roberto Pallu: responsabili del settore giovanile saranno Stefano Riga e Davide Vincenzi.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930