Federico Subet e Mathias Sciocchetti su tutti
Tappa del circuito giovanile “Teodoro Soldati” memorabile per i golfisti valdostani Federico Subet e Mathias Sciocchetti Bois che domenica a Serravalle Scrivia hanno conquistato le prime 2 posizioni, con il golfista di Charvensod al vertice con 76 colpi, 4 sopra al par, e Sciocchetti Bois di La Salle staccato di 1 sola lunghezza a 77, peraltro secondo anche nel Netto. Tra i 23 partecipanti, quinto Alessandro Subet a 82.
Gignod, finale del challenge
Domenica scorsa, 13 ottobre, in 35 hanno preso parte a Gignod alla finale del “Grand St Bernard Challenge” sponsorizzato dai 5 Comuni della zona. Tra i qualificati del circuito la vittoria non è sfuggita al bravo Ivo Letey, che ha giocato 1 colpo sotto il par a 61, ma che solo nelle ultime 3 buche è riuscito a staccare di 1 lunghezza Alberto Borre, autore di un ottimo 62. Proprio lui ha conquistato il Netto a 38, seguito a 37 da Federico Maquignaz e a 36 dal secondo e dal terzo del challenge Manuel Barrel e Domenico Pellicone. Con 40 si è imposto in Seconda il campione di rebatta David Nex, ma primo del circuito a 36 Pier Giorgio Gagliardi, sul 33 di René Savoye e il 32 di Marco Lambert, con in Terza l’affermazione a 38 di Marisa Rey, davanti al 37 di Tomasz Zieba e al 36 di Corrado Pomat, terzo.
Brissogne, vince Lauro Bionaz
Gara di circolo per 30 partecipanti domenica scorsa a Les Iles con miglior punteggio per Lauro Bionaz, con 67 colpi, più 7 e 29 punti, 2 in più rispetto a Romildo Rean, secondo nel Netto a 36, preceduto dal 37 del solito James Woodall, terzo a 31 Roberto Rossi. E’ salito in Seconda il giovane Umberto Luksch, primo di categoria a 36, stesso score del veterano Attilio Celesia, terza a 32 Elsa Blanc. In Terza bravo, con 40 punti, Edi Avoyer, che ha staccato di 5 l’appassionata Susy Cuneaz, seguita a 32 da Andrea Cheli premio dei seniores, mentre quello femminile è stato assegnato a Sara Raiteri.