“Febbre elezioni” a Valtournenche Prende quota l’ipotesi terza lista

Pubblicato:
Aggiornato:

Meno giorni restano al termine per la presentazione delle liste, più aumentano le voci in merito alle elezioni comunali di domenica 21 maggio prossimo, a Valtournenche. La domanda intorno a cui ruotano tutti i dubbi in questo momento è: ci sarà una terza lista? A seconda dei giorni l’ipotesi pare prendere o perdere quota. Di certo è una possibilità concreta, se non ancora una certezza. Proprio in merito a questa terza lista, in giro si parla di un impegno diretto da parte dell’assessore regionale all’Agricoltura - e membro di spicco di Pour L’Autonomie - Marco Carrel, originario proprio del paese ai piedi del Cervino. Che però smentisce le voci. «Né naturalmente io né miei parenti stretti, intendo mio padre, mia madre o i miei fratelli, figurano tra i candidati. - chiarisce Marco Carrel - Questo non fa proprio parte del nostro modo di intendere la politica. E il mio auspicio è che anche per Valtournenche un certo modo possa cambiare». Magari proprio con la formazione di una terza lista, che dia rappresentanza a quella parte di paese che non si riconosce nelle prime 2, la cui presenza è ormai certa.

La prima sarà guidata dall’assessore uscente Elisa Cicco, che avrà al suo fianco nel ruolo di vicesindaco Massimo Chatrian, già assessore al Turismo e Sport. Pare che sia nutrita la pattuglia degli uscenti, con gli assessori Luca Vallet e Chantal Vuillermoz e i consiglieri Chantal Pession e Tiziana Daudry. Sugli altri nomi ancora le bocche rimangono cucite.

Una seconda lista avrà come candidato sindaco l’albergatore Luciano Maquignaz con nel ruolo di vice Paolo Madotto. Anche qui sulla composizione della squadra vige ancora il massimo riserbo ma le indiscrezioni non mancano e circolano, tra gli altri, i nomi di Maria Gabriella Maquignaz, di Filippo Maquignaz, del commercialista Gianni Odisio, di Domenico Stefanetti e di Federica Maggi.

Le candidature dovranno essere depositate tra le 8 di venerdì 21 aprile e le 12 di sabato 22 aprile. Domenica 21 maggio si voterà dalle 7 alle 23. Le operazioni di scrutinio inizieranno alle 8 di lunedì 22 maggio. In caso di parità di voti, l’eventuale turno di ballottaggio è previsto per domenica 4 giugno.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930