Fatturato sopra i 16 milioni e utile di quasi 4 milioni, stagione record per Pila
L'assemblea degli azionisti della Pila ha approvato il bilancio d'esercizio 2023/2024 che registra - con un valore record dei ricavi delle vendite e delle prestazioni di 16 milioni 142 mila 497 euro, il 20 per cento in più rispetto al precedente esercizio - un utile netto di 3 milioni 863 mila 690 euro, in crescita del 60 per cento rispetto all’anno scorso.
Anche la stagione estiva, con un fatturato di 1 milione 335 mila 217 euro, ha concorso al raggiungimento di questo importante risultato per la società evidenziando come il contributo del settore mountain bike sia sempre più significativo non solo in termini di risultato per la società, ma per l’intero indotto del comprensorio.
«L'avvio dei lavori per la nuova telecabina Pila-Couis rappresenta un investimento strategico per il futuro di Pila Spa e del territorio. Questo progetto, oltre a modernizzare le infrastrutture, mira a stimolare lo sviluppo economico locale, creando nuove opportunità di lavoro e rafforzando la competitività turistica» si legge in una nota.
«Questi risultati sono il frutto di uno sforzo collettivo e di una visione a lungo termine» afferma Davide Vuillermoz Curiat, riconfermato presidente della società. «Colgo l’occasione per ringraziare l’Amministrazione regionale che ha permesso l’attuazione degli investimenti strategici prospettati dalla società contribuendo in modo significativo al rilancio del comprensorio di Pila, e i Comuni di Gressan, Saint-Rhémy-en-Bosses e Cogne per il sostegno fornito nelle rispettive competenze istituzionali. Voglio infine ringraziare il consiglio di amministrazione e il collegio sindacale per la costruttiva collaborazione dimostrata in questi anni e i nostri dipendenti e collaboratori che, con il loro impegno, il loro entusiasmo e la loro professionalità hanno contribuito a questo ennesimo importante risultato».
Cambia ancora il cda
Nella stessa riunione, la Finaosta ha provveduto a completare il consiglio di amministrazione con la nomina di Maria Sara Locati, dipendente della finanziaria regionale, al posto di Francesca Macrì, indicata in un primo tempo. Gli altri componenti del cda sono Stefano Porliod, Luca Garbarino e Sylvie Proment.