Fatturato Musumeci su del 35 per cento: è il miglior risultato dal 2003
Cresce nel 2022 del 35 per cento il fatturato e del 15 per cento l'Ebidta di Musumeci, azienda specializzata nella produzione di opere d'arte raffinate, progetti di stampa fotografica di altissima qualità e pubblicazioni di lusso, che ha sede ad Aosta.
Si tratta dei dati migliori rispettivamente dal 2003 e dal 2013 «a conferma degli sforzi di ammodernamento e innovazione mirati a trasformare l'azienda aostana da esclusivo atelier di stampa a realtà capace di gestire un progetto nella sua totalità, dall'ideazione alla stampa» come si legge in una nota.
«Competenza e creatività sono le colonne portanti del cambiamento. L'innovazione di Musumeci e la sua carica rinnovatrice segnano un nuovo passo confermato dai numeri di andamento che risultano in crescita nonostante le difficoltà del momento» sottolinea Michele Biza, amministratore unico di Musumeci e di Genoud Arts Graphiques di Losanna.
L'azienda aostana si è affacciata su nuove nicchie di mercato: l'editoria - anche nel bacino Medio Orientale - e il packaging nel Nord America.
«Questi settori - aggiunge Michele Biza - risultano oggi trainati non solo a livello economico, ma anche come drivers di sviluppo imprenditoriale. La collaborazione con realtà internazionali ci consente di migliorare ogni giorno il nostro approccio al lavoro cogliendo le sfide del settore e mettendo in atto nuove strategie di sostenibilità ambientale e dei processi produttivi. Un trend che intendiamo consolidare e incrementare quest'anno».