Facilitare l’ingresso in Italia di manodopera straniera specializzata, un incontro sul nuovo decreto flussi
La Cooperativa sociale la Sorgente ha organizzato per lunedì prossimo, 28 febbraio, un evento sul nuovo decreto flussi (DPCM 21 dicembre 2021) che ha fissato le quote dei lavoratori stranieri che possono fare ingresso in Italia (quota massima di ingressi 69.700, di cui 42.000 ingressi per motivi di lavoro stagionale e 27.000 per motivi di lavoro non stagionale e autonomo). L’obiettivo è informare e sensibilizzare i lavoratori e le aziende valdostane sull’opportunità di facilitare l’ingresso in Italia di manodopera straniera specializzata in diversi settori (autotrasporto, edilizia agricoltura e turistico- alberghiero).
L’evento si terrà alla Cittadella dei Giovani di Aosta il 28 febbraio dalle 17 alle 19, al termine dell’incontro verrà offerto ai partecipanti un aperitivo.
Interverranno un rappresentante della Cooperativa sociale la Sorgente, un operatore legale specializzato in diritto dell’immigrazione, un operatore dell’Acli di Aosta e l’associazione di categoria Cna. Per partecipare è obbligatorio essere in possesso di Green pass rafforzato.