Eventi per grandi e piccoli a chiusura della mostra Wildlife al Forte di Bard
Fermare la mattanza di leoni, elefanti, rinoceronti, leopardi è la sua missione: Davide Bomben, presidente dell’Associazione Italiana Esperti d’Africa e istruttore capo della Poaching Prevention Academy - organizzazione che in Namibia e in altri Paesi africani si occupa di addestrare i ranger contro i cacciatori di frodo -, sarà protagonista dell’evento conclusivo della 58esima edizione della mostra Wildlife Photographer of the Year che terminerà domenica 16 luglio. “Lotta al bracconaggio” è il titolo della conferenza in programma al Forte di Bard domenica 16 luglio, alle 16, introdotta dalla presidente del Forte di Bard Ornella Badery. Direttore della formazione della African Field Guides Association e da oltre dieci anni collaboratore del tour operator Il Diamante e con la Wilderness Safaris come guida e ranger, Davide Bomben ha pubblicato guide della Namibia, del Sudafrica e del Botswana e tre libri sui mammiferi e sugli uccelli africani. È promotore e referente di numerosi progetti di salvaguardia della fauna africana a tutela di rinoceronti, leoni, elefanti e gorilla. L’ingresso è in abbinamento al biglietto della mostra Wildlife Photographer of the Year (gratuita per i possessori della Membership card Forte di Bard).
Sempre in occasione dell’ultimo fine settimana di apertura della mostra Wildlife, il Forte di Bard organizza sabato 15 luglio, alle 15, una visita guidata rivolta ai più piccoli in abbinamento al laboratorio didattico “Il mondo intorno a me” incentrato sulle specie a rischio estinzione. La partecipazione alla visita e al laboratorio è gratuita per i minori. Le attività avranno una durata complessiva di due ore.
Per partecipare a entrambe le iniziative è necessaria la prenotazione scrivendo a prenotazioni@fortedibard.it o telefonando allo 0125 833811.