Europei di Asiago: sesto posto per Alessandro Saravalle
) Nella prima giornata del Winter Triathlon Festival - che oggi e domani, sabato 19 e domenica 20, diventa Coppa del Mondo - ieri, venerdì, ad Asiago nei Campionati Europei Elite Alessandro Saravalle di Saint-Christophe ha chiuso al sesto posto e il vicesindaco di Cogne Giuseppe "Pippo" Lamastra al nono. Gli azzurri del commissario tecnico Marco Bethaz e del suo "braccio destro" Luca Alladio avevano fatto complessivamente meglio 15 giorni prima ai Mondiali di Andorra, visto che solamente Saravalle si è migliorato e non di poco
A dominare la gara continentale sono stati i russi ai primi 3 posti con successo dell'8 volte campione del Mondo Pavel Andreev. Tra gli Juniores argento e bronzo per i 2 fratelli cuneesi di Boves tesserati per il Valdigne Guglielmo e Riccardo Giuliano e settimo l'aostano della Trisports Luca Brusaferro.
A Triuggio, primo Alessandro Saravalle
Splendida accoppiata valdostana domenica scorsa, 13 febbraio, a Triuggio nel settimo “Duathlon Cross della Brianza” con 233 iscritti. A vincere in 58'59" è stato Alessandro Saravalle di Saint-Christophe dopo una gara tiratissima con a soli 3” il compagno della Trisports Giuseppe Lamastra e terzo a 32” Marco Rinaldi del Cus Parma. Tra i valdostani troviamo poi al nono posto Davide Bajo del Valdigne a 5'56" e al 22esimo Luca Alladio a 10'03". Quest’ultimo, nuovo aiuto tecnico del commissario della nazionale Marco Bethaz, si è lasciato alle spalle di pochi metri il varesotto Pietro Broggini, salito alcuni anni fa sul podio ai Mondiali Juniores di fondo. Tra le donne netta affermazione in 1h10’28 di Eleonora Peroncini, portacolori del Valdigne.