Etroubles, contributi alle attività economiche penalizzate dal Covid
Scadono a mezzogiorno di venerdì prossimo, 30 aprile, i termini per la presentazione delle domande per usufruire dei contributi a fondo perso a favore delle attività economiche, commerciali e artigianali operanti a Etroubles. Il bando predisposto dall’Amministrazione comunale mette a disposizione poco più di 30mila euro (18.233 euro relativi all’annualità 2020 e la parte restante al 2021) dei fondi statali per le cosiddette “aree interne”.
«L’obiettivo è fornire un sostegno alle attività che hanno maggiormente subito le conseguenze economiche della crisi pandemica e delle relative chiusure e che hanno visto diminuire sensibilmente il loro lavoro. - dichiara il sindaco di Etroubles Marco Calchera - Una volta definita la platea dei beneficiari, la somma sarà suddivisa equamente tra di loro. Non si tratterà di grandi cifre ma riteniamo che possano comunque essere di aiuto ad aziende come le nostre in questo difficile frangente. Il bando e la modulistica sono scaricabili sul sito internet del Comune: stiamo diffondendo l’informazione anche sui social in modo che tutti gli aventi diritto possano venirne a conoscenza. Gli uffici comunali sono a disposizione per ogni ulteriore chiarimento o necessità».
L’istanza deve essere inviata a mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.etroubles.ao.it oppure tramite raccomandata.