Etienne Giacuzzo due volte quinto a Hobol Dopo la Norvegia epilogo europeo in Svezia
L’appuntamento di oggi e domani, sabato 19 e domenica 20, per Etienne Giacuzzo è con la terza tappa del Campionato Europeo di trial. Ad ospitare la doppia competizione è la svedese Ale e al momento il pilota verrezziese, dopo 4 prove, è al quinto posto della categoria Youth con 210 punti: la classifica vede al comando i tedeschi Fabio Sacht e Johannes Heidel entrambi a 370, con terzo a 265 il francese Pablo Echene e quarto a 215 lo svedese Anton Riedel.
Etienne Giacuzzo è reduce dal secondo round continentale, andato in scena sabato e domenica scorsi a Hobøl in Norvegia, con condizioni di tempo difficili. Malgrado ciò il Moto Club di Hobol ha preparato delle zone molto tecniche e selettive, rese scivolose dalla pioggia. Complessivamente alla partenza si sono presentati in 132, dei quali 40 nelle gare giovanili.
Ad imporsi in entrambe le competizioni è stato Fabio Sacht che ha così raggiunto al comando della graduatoria il connazionale Johannes Heidel, che aveva vinto le 2 gare di Sefro nelle Marche e che a Hobøl si è piazzato 2 volte secondo. Il nostro Giacuzzo è stato bravo, con un doppio quinto posto: il primo giorno con 53 penalità, a 6 dal podio, domenica si è migliorato con 42, ad appena 2 dal terzo posto e soprattutto con il secondo parziale nella prima delle 2 manches.