Esperienze lavorative a Bruxelles, convegno dell’Università
Il Dipartimento di Scienze economiche e politiche dell’Università della Valle d’Aosta propone per lunedì prossimo, 10 maggio dalle 16 alle 18 l’incontro «La rotta verso Bruxelles: consigli su tirocini ed esperienze lavorative nella Brussels bubble». L’evento si svolgerà sulla piattaforma online Teams accessibile liberamente dal sito internet www.univda.it, sezione eventi.
Il seminario si pone l’obiettivo di permettere un confronto con giovani professionisti che hanno già svolto o stanno svolgendo un tirocinio presso un’istituzione europea e che hanno avuto modo di fare anche altre significative esperienze lavorative nel contesto della Brussels bubble.
La prospettiva di lavorare nelle istituzioni europee è particolarmente attraente in primis per gli studenti dei corsi di laurea in Scienze Politiche.
Introdurrà Ermanno Vitale, professore ordinario di Filosofia Politica dell’Università della Valle d’Aosta e modererà Alessandro Rosanò, professore a contratto di Diritto Internazionale e Diritto dell’Unione europea presso l’ateneo valdostano.