Esordio del Grand Prix per 220 giovani

Esordio del Grand Prix per 220 giovani
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ iniziata con un’ottima partecipazione, domenica scorsa, l’edizione 2024 del Grand Prix Giovanissimi, con prima tappa organizzata dai Diavoli di Sarre. In programma la prova di abilità per le categorie dai G1 ai G6 e un percorso, senza classifica, per il Gioco Ciclismo, con più di 220 ciclisti ad affollare la collina tra Sarre e Saint-Pierre, in località Breyant. Nella classifica finale per società primi i Lupi Valle d’Aosta con 768 punti, secondo l’Orange a 512 e terza la Rdr Sport School a 466.

Nelle singole gare, tra i più piccoli, i G1, successi di Coralie Collé del Lys (seconda Ginevra Montrosset del Team Benato e terza Amélie Bal della Rdr) e di Mathias Bandito della Rdr davanti a Richard Ferrod del Benato ed a Tommaso Montaldo dell’Orange.

Nelle G2 la seconda vittoria per il Lys grazie a Maeline Lazier che ha preceduto Sofia Locci del Godioz e Charlène Barrel della Rdr, con nei maschietti primo Mathis Marchi dell’Orange davanti alla coppia dell’Rdr: secondo Cédric Bessone e terzo Henry Perruchon.

Primi 2 posti nelle G3 per il Vtt Arnad per merito di Maggie Colliard prima e Lisa Dublanc seconda, con terza Celine Pellissier dell’Orange, mentre al maschile altro successo del Lys questa volta con Yannick Bosonin, che ha avuto la meglio sui 2 “lupi” Solei Bianquin e Teo Sartori, terzo.

Proprio i Lupi si sono aggiudicati la gara delle G4 con Marta Rizzo, davanti a Vittoria Montaldo dell’Orange e a Astrid Anselmo dell’Arnad, con al maschile la seconda vittoria dell’Orange grazie a Julien Marchi che ha preceduto 2 compagni dell’Rdr: Elias Vallet (secondo) e Davide Tropiano (terzo).

Nelle G5 unico sigillo di giornata per i Cicli Lucchini per merito di Amélie Berlier che ha staccato la coppia del Team Benato formata da Aicha Montrosset e Linda Prot, terza. Doppietta Orange invece al maschile, con primo al traguardo Filippo Grosso seguito dal compagno Gabriele Pession, terzo Andrea Montecchi del Lucchini.

Infine, i G6 con doppia affermazione dei Lupi organizzatori: hanno vinto Aurora Lecca (seconda Maelys Cortese dell’Orange e terza Giulia Renzulli del Lys) e Ilan Bianquin, sul compagno di club Nathan Evolandro, seguito dal terzo Sergio Ziliani del Vtt Arnad.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031