Esordienti Elite, il Charvensod chiude imbattuto il girone
Con la disputa della terza giornata andata in scena sabato scorso, 12 giugno, si è conclusa la prima fase regionale del Torneo Esordienti Fair Play Elite. Il Charvensod con la vittoria ottenuta sul proprio terreno per 3-0 contro l’Aygreville (parziali 1-0, 2-0, 4-1) ha chiuso al primo posto con 3 vittorie su 3 incontri. Nell’occasione a firmare il successo sono stati Gabriel Napoli, Alessandro Baccoli, Hossam El Ouatassi, Thomas Carrozza, Lorenzo Riboni, Andrea Fussambri e Michele Cutano mentre per gli ospiti ha realizzato Matteo Zanzi. Nell'altro incontro il Quinci/Tava ha regolato sul suo campo per 3-1 il Grand Paradis (parziali 1-1, 3-1, 2-0): per gli ospiti hanno segnato Christian Tanini e Jacopo Bal.
Negli Esordienti Fair Play, nel girone A, ha riposato l’Aygreville e il Centro Giovani Aosta ha superato 2-1 il Grand Paradis (parziali 0-1, 4-0, 3-0) grazie alle reti di Emanuele Villa (poker) e ai sigilli di Vasile Ciobanu, Nicolas Fosson ed Hermes Plano mentre per gli sconfitti ha realizzato Nicolò Mammoliti. Nel girone B, con il Fenusma al palo per il suo turno di riposo, PontDonnaz e Saint-Christophe si sono divisi la posta (2-2 il finale, 1-1, 4-0, 0-1 i parziali): per gli orange padroni di casa hanno segnato Pierre Blanc e Federico Filice (doppiette) e acuto di Mael Cortinovis mentre le reti ospiti portano la firma di Mauro Bellomo e Matteo Cecchetto. Oggi, sabato 19 giugno, il terzo e ultimo turno: per il girone A si sfidano Grand Paradis-Aygreville (Introd, 18) e riposa il Centro Giovani Aosta, mentre per il girone B la partita Fenusma-PontDonnaz si giocherà mercoledì prossimo, 23 giugno, a Nus con inizio alle 18: a riposo il Saint-Christophe
Per i Pulcini impegnati nella Grassroots Challenge nel girone A il Centro Giovani Aosta è stato superato sul suo campo 0-3 dal Grand Paradis (parziali 0-4, 0-5, 0-7): per gli ospiti spiccano le 6 reti di Matteo Piccoli e il poker di Alessio Mangiardi, bene anche Samuel Ligato (tripletta), Luca Nigra (doppietta) e Mael Domaine. Nell’altro incontro il Saint-Christophe si è arreso sul suo terreno 0-3 ai cugini del Charvensod (parziali 0-1, 0-2, 0-4). Le reti dei vincitori portano la firma di Francesco Enrietti, Jacopo Pesa, Luca Lenta, Sebastian Roux, Antonio Seminara, Davide Lucianaz e un autogol. Oggi, sabato, la terza giornata con le sfide Grand Paradis-Charvensod (Aymavilles, 10.30) e Centro Giovani Aosta-Saint-Christophe (Montfleuri, 10). Nel girone B il Fenusma ha superato 2-1 l’Aosta 511 (parziali 1-0, 0-3, 1-0) grazie alle reti di Gabriele Musilli e Adam Mabchour mentre per gli aostani hanno segnato Andrea Paracchini (doppietta) e Vincenzo Vescio. Nell’altra sfida Aygreville e PontDonnaz hanno pareggiato 2-2 (parziali 0-0, 0-1, 2-1). Due le doppiette, quella di Samuele Pellati per i locali e di Samuele Didonato per gli ospiti. Oggi, sabato, il PontDonnaz ospita l’Aosta 511 (Donnas, 15.30) e l’Aygreville il Fenusma (Gressan, 15.30).