Escursioni guidate gratuite ai monumenti di Aymavilles
Si intitola “Une Journée a Aymavilles - Tra storia e natura alla scoperta delle tre perle” l’iniziativa organizzata per sabato prossimo, 8 luglio, con escursioni guidate gratuite per conoscere il territorio e i siti di interesse storico-culturale.
Due le proposte: un’escursione della durata dell’intera giornata e una seconda solo nel pomeriggio. Nel primo caso la lunghezza è di 12 chilometri e il dislivello di 500 metri, con ritrovo alle 9 in piazza Chillod, l’arrivo alla chiesa di Saint-Léger con la presentazione del progetto di inclusione sociale e lavorativa “GuidAbilità” e la visita alla cripta, il pranzo al sacco al Pont d’Ael con la visita al ponte acquedotto romano e successivamente al Castello di Aymavilles. L’escursione di mezza giornata (della lunghezza di 4 chilometri per 200 metri di dislivello) prevede la partenza da piazza Chillod, la visita alla cripta della chiesa di Saint-Léger e al Castello. Alle 17.30 nella Grandze del Castello sarà offerto un rinfresco con prodotti del territorio, in collaborazione con la cooperativa sociale Les Aigles. In caso di maltempo le escursioni verranno cancellate ma sarà garantita la visita guidata gratuita ai 3 monumenti.
L’evento è gratuito ma è obbligatoria la prenotazione telefonando allo 0165 922816 o allo 0165 922811 oppure scrivendo a info@comune.aymavilles.ao.it.