Eros De Glaudi bronzo tricolore under 15 nel tiro di precisione sulla piazza di Belluno

Eros De Glaudi bronzo tricolore under 15 nel tiro di precisione sulla piazza di Belluno
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato e domenica scorsi in piazza Duomo a Belluno nei Campionati Italiani di tiro tecnico under 15 Eros De Glaudi della Bassa Valle è arrivato sino in semifinale nel tiro di precisione conquistando la medaglia di bronzo. Come nel progressivo ad imporsi nella gara di precisione è stato il cuneese Nicolò Buniva dell'Auxilium Saluzzo per 17 a 7 sull'udinese Tommaso Chittaro della Nuova Del Corno con bronzo per Eros De Glaudi e Christian Barbero della cuneese Enviese. Alla rassegna tricolore hanno partecipato anche Greta Gamba e Daniel De Glaudi.

I giovani a Benna

A Benna di Biella la squadra under 12 della Bassa Valle sabato scorso era partita bene vincendo 12 a 0 con la Pro Valfenera nella fase interregionale dei Campionati giovanili di società che si disputeranno a Pont-Saint- Martin domenica 28 luglio. A sua volta l’Enviese superava 8 a 6 la Pro Valfenera e nel match tra le 2 vincitrici i ragazzini del presidente Amilcare Giopp perdevano 2 a 8. Quindi nella sfida tra seconde che valeva la terza qualificazione ai tricolori l'Auxilium Saluzzo prevaleva 7 a 1 sulla Bassa Valle, qualificandosi insieme a Enviese e Pertusio. Per la Bassa Valle hanno giocato Didier Vaser, Anna Lucchetti, Viola Nicco, Matilda Aresu, Fulvio Ghersi, Giacomo Giopp, Matteo Dalle e Alberto Celentano.

Serie A:  il Nus potrebbe perdere Emanuele Soggetti

Anche il torinese Emanuele Soggetti vuole lasciare il Nus per accasarsi al Veloce Club Pinerolo neopromosso in serie A. Dopo le partenze di giocatori importanti come Davide Manolino, uno dei grandi del massimo campionato, Davide Ponzo e Marino Artioli, finiti a Gaglianico,  la società valdostana perde una pedina importante nei giochi veloci, dopo l’ottimo scorso campionato.  Il Nus è molto contrariato per il comportamento del giocatore che ha annunciato la sua scelta a mercato ormai terminato e con l’impossibilità di sostituirlo adeguatamente in un settore delicato. Se la frattura non si ricomporrà il Nus potrebbe puntare nei giochi veloci sull'esperienza di un campione in casa come Luca Scassa o optando su altre soluzioni interne.

A Nus Manuel Pont si aggiudica la selezione di C

Doppietta della Bocciofila Fénis tra i 27 giocatori di C che a Nus domenica scorsa, 7 luglio, hanno giocato la seconda selezione individuale per i Campionati Italiani. Manuel Pont ha vinto superando in finale il compagno Fulvio Favre per 8 a 6, terzi Henry Perron anche lui del Fénis, battuto 7 a 13 da Pont, e Diego Contardo del Saint-Vincent, superato 12 a 13 da Favre. Ha arbitrato Eugenio Verthuy.

Giorgio Betemps vince a Nus nella Boule Valdotaine

Sabato 26 giocatori hanno preso parte a Nus e Aosta alla seconda prova del campionato della Boule Valdotaine. In 4 hanno vinto 3 partite con primo Giorgio Betemps con 6 punti e più 18 di differenza, poi secondo Roberto Voyat con 6 e più 15, terza Cristina Rudà 6 e più 15 e quarta Vilma Veticoz 6 e più 10, a seguire con 1 sconfitta troviamo quinto Tonino Amione con 4 e più 8, sesto Emilio Revel 4 e più 6, settimo  Cesare Brunod 4 e più 5 e ottavo Antonio Mammoliti 4 e più 4. In classifica Giorgio Betemps guida con 12 punti e la terza gara si giocherà sabato 3 agosto a Saint-Marcel.

I ragazzi della Bassa Valle a Benna con il presidente Amilcare Giopp: da sinistra Didier Vaser, Anna Lucchetti, Viola Nicco, Matilda Aresu, Fulvio Ghersi, Giacomo Giopp, Matteo Dalle e Alberto Celentano
I semifinalisti di Nus, con da sinistra il vincitore Manuel Pont, Henry Perron, l’arbitro Eugenio Verthuy, Fulvio Favre e Diego Contardo
I protagonisti della seconda tappa della Boule Valdotaine: da sinistra Albino Demé, Roberto Voyat, Giorgio Betemps, Tonino Amione, Cesare Brunod, Antonio Mammoliti, Emilio Revel, Vilma Veticoz e Cristina Rudà

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031