Dal giornale

Erik Branche del Don Bosco di Chatillon è arrivato secondo alla Gara nazionale di Manutenzione Assistenza Tecnica

Erik Branche del Don Bosco di Chatillon è arrivato secondo alla Gara nazionale di Manutenzione Assistenza Tecnica
Dal giornale 04 Giugno 2022 ore 23:23

L’Istituto Don Bosco di Châtillon ha partecipato - lunedì e martedì scorsi, 30 e 31 maggio - alla gara nazionale del settore MAT (manutenzione assistenza tecnica) che si è svolta online e che è stata organizzata dal Ministero dell’Istruzione e dall’istituto Nicolò Pellegrini di Sassari (il cui allievo è risultato vincitore nella precedente edizione). Obiettivo dell’iniziativa è la valorizzazione delle eccellenze e dell’alternanza scuola-lavoro, la verifica delle conoscenze, delle abilità, delle competenze e dei livelli professionali raggiunti e lo scambio di esperienze tra realtà socioculturali diverse.

Il consiglio di classe ha individuato Erik Branche, alunno frequentante la classe IV MAT, a rappresentare la scuola di Châtillon a questa manifestazione nazionale. Durante il suo percorso scolastico Erik Branche ha sempre ottenuto buoni risultati in tutte le materie, specialmente in quelle tecnico-pratiche nell’ambito elettrico e meccanico, lavorando in maniera autonoma e con spirito di collaborazione in gruppo. Il giovane possiede una buona padronanza nella manutenzione dei vari organi meccanici ed una buona preparazione sulle macchine a controllo numerico.

Grazie alla sua preparazione Erik Branche ha ottenuto il secondo posto a livello nazionale. Le prove che ha dovuto affrontare: l’individuazione di un guasto su un autoveicolo, nella corretta compilazione di una check list e di una scheda tecnica; rispondere correttamente a quaranta domande riguardanti l’elettronica e la meccanica. L’allievo è stato affiancato dal docente di laboratorio David De Lazzari.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930