Equitazione, Irys Rini brava a Busto Arsizio

Pubblicato:
Aggiornato:

Fine settimana di grandi soddisfazioni per l'amazzone Irys Marinella Rini Cirelli, impegnata da venerdì 30 aprile a domenica 2 maggio scorsi nel prestigioso concorso internazionale di salto ostacoli a Busto Arsizio. La portacolori della Nuova Gestione Cavalli Sportivi Nor.D di Asti, in sella al suo Never, ha concluso al 14esimo posto - prima nella classifica degli italiani - la gara clou del fine settimana, ovvero il Grand Prix a cui hanno preso parte oltre una settantina di concorrenti provenienti da ogni parte del mondo. Il giorno prima, sabato, la valdostana era stata quinta nella C115 mentre venerdì 30 aprile aveva completato con un doppio percorso netto la prova C120,che le aveva permesso di accedere così alla fase finale del Grand Prix. “Sono molto soddisfatta - ha dichiarato Irys Rini Cirelli - in particolar modo del risultato ottenuto nel Grand Prix, tenuto conto del tracciato molto insidioso e del livello molto alto dei concorrenti in gara, la stragrande maggioranza dei quali ha molta più esperienza di me in competizioni internazionali di questo tipo".

Nel primo fine settimana di maggio la Sport Ippici Valdostani era invece a Cervia, nel ravennate, per il Campionato Italiano brevetti. L’amazzone Cassandra Bionaz in sella a Ziranda H ha ottenuto, dopo 3 giorni di gare, un’ottima quarta posizione assoluta. Bella anche la prestazione della giovanissima Cherie Maquignaz, che con il suo pony William nella categoria B110 ha raccolto un 12esimo e un 14esimo posto.

A Tortona, invece, era di scena il Circolo Ippico San Maurizio. Sofia Caffaro Rore in sella a Stefany ha portato a casa un bel percorso netto in L60, Josephine Castello con Anja's Herantella si è piazzata al primo posto ex aequo sabato mentre domenica ha raccolto 4 penalità in LB80: nella medesima categoria 2 vittorie per Andrea Saias su Corietto, mentre nel dressage Michela Murdocco su Despacito è stata seconda in E300 nella gara di domenica.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930