Equitazione, grande vittoria a Verona della giovanissima Cherie Maquignaz
Importante vittoria giovedì scorso, 3 novembre, per Cherie Maquignaz, 12 anni, di Valtournenche (in sella a Vity) a Verona nell’ambito della Fiera Cavalli al Bronze 124X124 a tempo (altezza 115) Finale Italian Champions Tour. Cherie Maquignaz, già forte sciatrice, figlia di Nicole Borre e del noto artista di Breuil-Cervinia Gabriele Maquignaz, si allena alla Scuderia Arnaldo e Filippo Bologni a Campagnola Emilia, in provincia di Reggio Emilia, ed è stata selezionata per la squadra Fise dell’Emilia Romagna.
Endurance a Travagliato
Non potevano mancare i nostri portacolori alla gara di endurance di Travagliato nel bresciano che si è disputata nello scorso fine settimana. Buono il piazzamento per Beatrice Casadei del Circolo Ippico San Maurizio che si è classificata 15esima su 50 partenti nella CEN A di 54 km in sella a Pandereta.
Bene anche i tesserati del Lo Tatà. Sabato nell’internazionale Cei1* di 103 km Zagara di Chia sotto la sella di Claudia Demarie ha terminato al 21esimo posto. La cavalla si è mostrata sempre in perfette condizioni, con ottimi rientri e cartellini veterinari e così ha terminato la sua prima esperienza nelle categorie internazionali. Domenica hanno partecipato alla categoria Debuttanti di 33 km Michela Catozzo e Francesca Guarda rispettivamente decima e 16esima.