Enrico Montanari e Andrea Ronco alla guida della lista per le elezioni comunali a Issime

Enrico Montanari e Andrea Ronco alla guida della lista per le elezioni comunali a Issime
Pubblicato:
Aggiornato:

Il musicista Enrico Montanari e Andrea Ronco - impiegato all’ufficio tecnico della Monterosa Spa - dovrebbero essere i due nomi di vertice della lista, probabilmente l’unica, che si presenterà alle elezioni comunali di Issime nel prossimo mese di maggio.

In questi giorni si stanno svolgendo gli incontri per definire gli ultimi dettagli: in particolare per stabilire chi dei due sarà candidato sindaco e chi vice e quali saranno le altre persone candidate al ruolo di consigliere comunale, che dovrebbero garantire un mix di continuità e rinnovamento. Come noto, quest’anno si conclude il terzo mandato del sindaco uscente Christian Linty, che non potrà quindi più presentarsi per ricoprire la carica di primo cittadino. Non sembra al momento che possano nascere seconde liste nel paese della valle del Lys.

Arnad, si cerca di ricucire

la frattura tra i due gruppi
Grandi manovre sono in corso a Arnad in vista delle elezioni di maggio. Attualmente sono due i gruppi in campo. Uno che si pone nel segno della continuità e che ha indicato come candidata al ruolo di sindaco Enrica Janin e come vice Ivo Joly. Un secondo propone invece un rinnovamento e ha al suo interno l’imprenditore Alexandre Bertolin, attuale assessore comunale. Una spaccatura che si sta tentando in extremis di ricomporre. «Abbiamo in programma un incontro per provare a ricucire. - conferma Ylenia Vaser, presidente della sezione Uv di Arnad - Se non ci sarà questa volontà, si faranno le scelte conseguenti». «Credo si debba fare tutto il possibile per risanare questa frattura. - dice dal canto suo Ivo Joly - Non è certamente questo il momento adatto per litigare tra noi e per creare condizioni che potrebbero portare difficoltà nell’amministrazione e nella vita sociale del paese».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930