“Engine Family”, raduno venerdì scorso, 31 maggio, a l’Ile Blonde a Brissogne
Si chiama “Engine Family” e, come anticipa il nome, è una grande famiglia di appassionati di motori. L’ultimo evento si è tenuto venerdì scorso, 31 maggio, sul piazzale antistante il Ristorante La Torre in località l’Ile Blonde a Brissogne.
Il raduno ha ottenuto un successo che i numeri raccontano meglio delle parole: erano presenti circa 250 mezzi tra moto, Ape e automobili.
I partecipanti erano valdostani, piemontesi e lombardi. «Non siamo un’associazione - precisa Christian D’Amico che promuove gli eventi - ma semplicemente un gruppo di amici nato nel 2018». I raduni vengono organizzati una volta al mese, sempre di venerdì, annunciati da un tam tam sui social - da Facebook a Instagram - che, evidentemente, è molto efficace. «Lo scopo non è altro che quello di stare insieme - afferma Christian D’Amico - per scambiarsi esperienze motoristiche, magari con un aperitivo o una grigliata. Insomma, riuniamo gli appassionati di macchine e moto per esposizioni statiche ma anche per gite occasionali».