Emergenza siccità, «Dobbiamo adottare urgentemente una serie di misure e tra queste il potenziamento dello stoccaggio dell’acqua»
Marco Carrel, capogruppo del movimento Pour l’Autonomie che rappresenta in Consiglio Valle insieme con l’ex presidente della Regione Augusto Rollandin, è il neo assessore regionale all'Agricoltura e alle Risorse naturali nella Giunta guidata da Renzo Testolin.
Nato il 10 marzo 1992, Marco Carrel risiede a Valtournenche. Laureato all'Università della Valle d'Aosta in Scienze dell’Economia e Gestione aziendale, dopo la laurea magistrale in Amministrazione e controllo aziendale management pubblico ha conseguito il master di secondo livello in «Governance e Management nella Pubblica Amministrazione». È funzionario dell'ufficio Gestione dei beni culturali presso la Soprintendenza alle Attività e ai Beni culturali. È stato animateur principal della Jeunesse Valdôtaine, il movimento giovanile dell'Union Valdôtaine. Ama praticare il trekking in montagna e lo tsan. Si è presentato alle elezioni regionali del 20 e 21 settembre 2020 nella lista Pour l'Autonomie - Per l'Autonomia ed è stato eletto per la prima volta in Consiglio Valle con 278 voti di preferenza.