Emarèse, al “Memorial Vittorio Grivon” primi Franco Herin e Pietro Edifizi
Nell’ambito della 50esima “Feta de l’Oumbra” la tradizionale gara di palet sulle 12 ore si è conclusa nella notte di sabato scorso, 12 agosto, dopo una lunga giornata di sfide per ben 48 quartetti, preceduta in settimana dagli spareggi rispetto alle 54 formazioni iscritte.
Nella categoria maggiore, la A/B, il Saint-Vincent B di Jean-Claude Daudry-Emil Neyroz e Patrick Vout-Loris Peaquin ha vinto la finale sull’Aymavilles di Ivo Chapel-Mirco Chapel e Eddy Menin-Cesare Bataillon. I termali in semifinale avevano sconfitto l’Issogne C di Davide Pinet-Ivo Pinet e Demis Dublanc-Andrea Vuillermin, mentre l’Aymavilles aveva avuto ragione del Saint-Christophe che schierava Corrado Chabloz-Andrea Chabloz e Dino Bionaz-André Philippot.
In C il Verrayes B di Daniele Chapellu-Christian Lillaz e Elvis Berga-François Chapellu si è imposto sul Champdepraz di Ugo Lini-Attilio Ducly e dei campioni valdostani di categoria Valter Gaillard-Davide Pasqualon. Questi ultimi in semifinale avevano superato il Gressan-Cogne di Luciano Tessarin-Livio Rey e Delio Joux-Silvio Jacquemod, con i verrayons vincenti sul Donnas di Graziano Comola-Renzo Perraillon e Giorgio Peterle-Alessandro Paris.
Emarèse, “Memorial Vittorio Grivon”
Erano 55 gli appassionati che domenica scorsa, 13 agosto, a Emarèse hanno partecipato al 19esimo “Memorial Vittorio Grivon”. Primo posto finale per Franco Herin e Pietro Edifizi, secondi Mirko Aymonod e Bruno Petey, con terzi eliminati in semifinale Alessandro Vanzetto-Giuseppe Sias e Remy Peaquin-Alex Mongnod. Il trofeo in ricordo di Vittorio Grivon è stato assegnato al Gruppo Alpini di Pontey, nella persona del capogruppo Roberto Favre.