Elwis Chentre sigla la terza vittoria nel raggruppamento, per lui una gara attenta al “Rally Lana” di Biella guardando alla classifica della prima zona con il sesto posto

Elwis Chentre sigla la terza vittoria nel raggruppamento, per lui una gara attenta al “Rally Lana” di Biella guardando alla classifica della prima zona con il sesto posto
Pubblicato:
Aggiornato:

L’obiettivo era consolidare il primo posto nella classifica della zona 1 per la “Coppa Rally” e così è stato. Per Elwis Chentre quindi il “Rally Lana”, edizione numero 36, quinta gara della serie per la zona 1, è stata una competizione accorta, tanto da decretarlo ancora una volta come vincitore nel primo raggruppamento.

L'equipaggio composto dal valdostano e dal navigatore Andrea Canepa su Skoda Fabia EVO con i punti acquisiti nella gara biellese ha consolidato ulteriormente la sua leadership nella classifica di zona 1. Secondo gradino del podio nel raggruppamento per Massimo Marasso navigato da Luca Pieri su Skoda Fabia e "medaglia di bronzo" per Pierangelo Tasinato in coppia con Luca Ferraris, anch'essi su Skoda Fabia.

A livello assoluto Elwis Chentre si è piazzato sesto, con una partenza attenta nella serata di venerdì 21 da Biella. Sabato da nono il pilota di Roisan risaliva, con pure il terzo parziale nell’ultima prova speciale, la “Curino 2”.

Al termine per Chentre e Canepa il distacco era di 1’02” nei confronti del primi, Stefano Albertini e Danilo Fappani, anche loro su Skoda Fabia Evo, con a 6”9 secondi Simone Campedelli e Tania Canton, pure Skoda Fabia Evo. Tra i 106 equipaggi iscritti, al 54esimo posto su Suzuki Swift Sport Hervé Navillod, con navigatore Filippo Gelsomino.

La zona 1 si ferma ora per quasi 2 mesi in attesa di sabato 16 e domenica 17 settembre quando si svolgerà il 44esimo “Rally della Valle d'Aosta” con Elwis Chentre più atteso che mai.

Corrado Peloso torna in gara

La stagione di Corrado Peloso ripartirà dal “Rally valli Oltrepò”, in programma venerdì 4 con le prime 2 speciali e sabato 5 agosto (altre 8 prove) a Casteggio nel pavese. Per lui la Clio Rally 5 e il compagno Paolo Carrucciu, affidabile navigatore.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031