Elwis Chentre quinto a Castiglione Torinese
Alberto Branche e Nadir Bionaz di Saint-Christophe non hanno dubbi. Il 43esimo “Rally del Casentino”, terza tappa dell’“International Rally Cup 2023”, è definita come “la gara più dura del campionato”. Per difendere la vetta della classifica delle Rally4/R2 il duo valdostano dovrà lottare contro 12 equipaggi e con le temperature roventi attese nella 2 giorni sulle strade aretine di Bibbiena, dove le previsioni annunciano 38 gradi. Il rally prevede un totale di 8 prove speciali, 2 delle quali in notturna, spalmate in 105 chilometri. Si è iniziato nella serata di ieri, venerdì, quindi oggi, sabato 8, alle 12.30 con le restanti 6 speciali con conclusione in serata. Branche e Bionaz sono reduci dall’ottima prova al “Rally del Taro” concluso al 29esimo posto assoluto e sono primi nella graduatoria Rally4/R2 con 95 punti contro gli 85 di Mirko Carraro e i 75 di Daniele Campanaro.
Elwis Chentre quinto nel “Rally di Castiglione Torinese”
Con 90 vetture al traguardo e il quinto posto di Elwis Chentre - con Massimiliano Bay su Skoda Fabia Evo - si è concluso domenica scorsa, 2 luglio, dopo 8 prove speciali, il settimo “Rally di Castiglione” che vedeva il pilota di Roisan partire con il numero 1. Invece a vincere sono stati Nicola Sartor e Lorenzo Mattucci, anche loro su Skoda Fabia Evo, impostisi in tutte le speciali, visto che già nella prima Elwis Chentre ha avuto un problema, con la rottura della barra posteriore che lo ha obbligato al nono posto nella speciale di apertura. Quarto nella quarta prova, terzo nella quinta e nella sesta, secondo nella settima e quarto nell’ottava il valdostano ha poi recuperato fino alla quinta posizione a 43”8 dai primi.
Al 35esimo posto Patrick Durand e Simone Millet su Citroen C2 a 5’18”, 40esimi Patrick Chironi e Yannick Joly su Renault Clio RS a 6’06”, 52esimi ma primi del gruppo Conduttori Under 25 Armin Nicolet e Hervé Navillod su Clio a 7’44”, 57esimi Ivano Passeri e Francesco Cuaz su Peugeot 208 VTI a 8’26”, 58esimi Gianluca Allegri e Jastine Sertori anche loro su Peugeot 208 VTI a 8’27” e 62esimi Massimiliano Ponzetti e Michaela Ponzetti su Clio RS a 9’08”, protagonisti di una bella prestazione allo shakedown di sabato, terzi di classe, vinto proprio da Elwis Chentre.