Dal giornale

Elwis Chentre quarto all’Ossola Trial, il campionato valdostano

Dal giornale 07 Maggio 2022 ore 16:16

Da mercoledì scorso, 4 maggio, sono possibili le iscrizioni alla 43esima edizione del “Rally Valle d’Aosta”, che torna dopo una lunga assenza, con un programma stabilito dall’Automobile Club Valle d’Aosta e all’Acva Sport. Dopo le verifiche tecniche di sabato 4 giugno, domenica 5 sarà il giorno della gara con partenza del primo concorrente alle 9 dall’Arco di Augusto nel capoluogo e le prove speciali di Pila, Cerellaz e Allein Doues.

“Rally Valli Ossolane”, quarto Elwis Chentre

Primo appuntamento stagionale con un quarto posto per Elwis Chentre, ad appena 5 centesimi dal podio nel 58esimo “Rally Valli Ossolane”, primo atto della “Coppa Rally Aci Sport” andato in scena nello scorso fine settimana. Il pilota di Roisan, insieme al nuovo navigatore Fabio Grimaldi, a bordo della Skoda Fabia Rally2 si è piazzato appunto quarto in 47’29”, con primo Davide Caffoni in 46’51”, vincitore sulle strade di casa di 4 delle 7 prove speciali, mentre Chentre si è aggiudicato la penultima, la Crodo-Mozzio di 9,5 km, con un tempo da record.

Trial, da Ollomont partirà domenica il campionato valdostano

Domani, domenica 8, a Ollomont dopo più di 15 anni di assenza torna il campionato valdostano di trial con la prima di 3 gare. Il “Trofeo Operval” inizierà alle 9, con termine ultimo per finire la gara le 16 e le premiazione a seguire. Invece per i bambini che faranno il battesimo della moto sarà possibile partecipare dalle 9.30 alle 16.30 ed è questo un aspetto al quale la delegazione regionale della Federazione Motociclistica Italiana, presieduta da Davide Lombardi tiene molto, come d’altronde tutti i partecipanti visto che i premi saranno distribuiti dal primo all’ultimo classificato.

I trialisti valdostani bravi nelle prime tappe del circuito piemontese

Con 4 vittorie e 9 podi i trialisti valdostani - 6 del Motoclub Fénis, 2 del Valdigne e 1 del Conca Verde di Prarostino - sono stati protagonisti nelle prime 2 tappe del sesto Campionato regionale Trofeo Nord Ovest organizzato dall'ASI Piemonte. A Castellinaldo di Cuneo hanno vinto Cristina Dellio del Valdigne su Trrs tra le donne e Laurent Peaquin del Fénis su Gas Gas negli Open clubman, secondi nella Open clubman Matteo Vacchiero su Gas Gas del Fénis e Fabio Minuzzo su Beta tra le moto storiche, terzo tra gli under 18 Andrea Konusur su Montesa. Poi domenica scorsa, 1 maggio, sempre nel cuneese ma a Barge, nella seconda tappa, successi ancora per Cristina Dellio e Laurent Peaquin e nuovamente secondo Matteo Vacchiero, terzo Simone Gonnet del Conca Verde negli under 14 , quarto si è piazzato Angelo Più su Vertigo per il Fénis negli Open clubman.

La terza prova sarà a Fénis con il terzo “Trofeo del Diavolo” in programma sabato 14 e domenica 15 maggio su 6 prove da ripetere 3 volte ed organizzato dal Motoclub Fénis guidato da Alberto Nicoletta e Paolo Cuignon. Le categorie previste sono under 10 e under 14 il sabato, moto storiche, under 18, amatori, open amatori, clubman, open clubman, expert e donne con trofeo a squadre la domenica.

In edicola
Prima pagina
Archivio notizie
Maggio: 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  
Abbonamento Digitale La Valléè