Elwis Chentre punta in alto a Santo Stefano Belbo

Pubblicato:
Aggiornato:

La certezza acquisita del primato non ha cancellato la voglia di cogliere un successo pieno in Elwis Chentre e Fabio Grimaldi, alla vigilia del quarto “Trofeo delle Merende”, la gara che domani, domenica 2 ottobre, a Santo Stefano Belbo di Cuneo chiuderà il calendario nella Prima zona del Coppa Rally Aci Sport. Dopo l’occasionale separazione al “Rally Città di Torino” torna a ricongiungersi la coppia formata dal veloce driver di Roisan e dal navigatore astigiano a bordo della Skoda Fabia Rally2 Evo preparata dal Team D’Ambra. «Voglio vincere, almeno farò di tutto per provarci» dice Fabio Grimaldi in quella che considera la corsa di casa, anche perché sarebbe un bel regalo di nozze dopo il matrimonio di sabato scorso a San Damiano d’Asti.

«Le strade sono belle e tecniche. Occorre però - evidenza Elwis Chentre - fare sempre attenzione visto che l’aderenza varia e perciò è importante che ci sia il sole. Questa volta nessuna Wrc prenota la vittoria assoluta ma non mancheranno gli avversari di valore. Non sarà facile ed importante è partire subito forte.».

Sul traguardo di Santo Stefano Belbo sono in palio punti pesanti, sia quelli della Prima zona CRZ già vinta che quelli per la classifica R Trophy che vede Chentre e Grimaldi leader in attesa della sfida nazionale. «La filosofia di ogni gara è cercare di fare il meglio possibile. Ovviamente - aggiunge Elwis Chentre - puntiamo a un risultato di prestigio da dedicare al team e al neo sposo Fabio.»

Il “Rally Trofeo delle Merende” prenderà il via domenica alle 8 da piazza Unità d’Italia per affrontare le 7 prove speciali prima dell’arrivo sulla piazza di Santo Stefano previsto per le 16.45. In tutto 62,18 chilometri cronometrati lungo un percorso che ne misura 180.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930