Elwis Chentre gareggia a Biella e punta al podio: ha già vinto nel 2019
La 35esima edizione del “RallyLana” di Biella è l’appuntamento per gli appassionati e per i nostri piloti, a cominciare da Elwis Chentre e dal suo navigatore Fabio Grimaldi, primi nella “Coppa Rally Aci Sport” di zona che nell’occasione devono vedersela con i protagonisti del Campionato Italiano Rally Asfalto.
Vincitore della gara nel 2019 e secondo per 9/10 nel 2021 dietro a Davide Caffoni, Elwis Chentre si presenta con la sua Skoda Fabia Rally2 Evo della scuderia D’Ambra. Il primo traguardo è arrivato nella notte di ieri, venerdì, con la salita al Santuario di Oropa dopo la partenza da Biella, oggi - sabato - sono in programma le altre 6 prove speciali, per un totale di 93,65 chilometri cronometrati. Sono 3 i percorsi da ripetere 2 volte: la “Bielmonte”, la “Ailoche” e la “Curino”, con arrivo dalle 17 in piazza Martiri della Libertà. “E’ una competizione tosta, per il numero e la qualità degli avversari e per prove speciali insidiose. Tratti cronometrati con strade strette, tagli dove l’incognita è sempre in agguato. - commenta Elwis Chentre - Si rinnova il confronto proprio con Davide Caffoni, ma tanti sono i concorrenti qualificati. Noi cercheremo di attaccare subito, sapendo che dovremo prenderci qualche rischio.”
Tra i 119 equipaggi al via, record stagionale per il circuito, figura pure Corrado Peloso per il Campionato Italiano Rally Asfalto su Renault Clio Rally 5 con il navigatore Paolo Carrucciu: insieme hanno già ottenuto il quarto posto al debutto all’Elba.