Elwis Chentre domina il “Grappolo” Ora punta al “Rally Valle d’Aosta”
E’ passato 1 anno, ma Elwis Chentre è ancora primo al “Rally del Grappolo” e dopo avere vinto la quinta edizione nel 2021 domenica scorsa, 22 maggio, ha letteralmente dominato il sesto “Grappolo”. Con il suo nuovo navigatore Fabio Grimaldi, che a San Damiano d’Asti è di casa, il pilota di Roisan alla guida della Skoda Fabia Evo Rally2 curata dal Team Ambra ha realizzato il miglior tempo in tutte e 6 le prove speciali ed ora è primo nella classifica del CRZ Prima zona dopo il quarto posto dell’esordio nel “Rally Valle Ossolane”.
Per Elwis Chentre quello del “Grappolo” è il 35esimo successo in carriera. “Tutto è stato perfetto. Il lavoro iniziato al “Valli Ossolane” è proseguito ed ha pagato. Era la strada giusta ed a San Damiano c’è stata la conferma con il risultato più importante. Ad ogni uscita - commenta Elwis Chentre - abbiamo migliorato, tempi più bassi ad ogni passaggio senza prendere inutili rischi, dopo che subito in avvio avevamo visto di avere un certo margine sugli avversari.”
Per la Skoda di Chentre-Grimaldi la vittoria è arrivata con 40 secondi di vantaggio su Jacopo Araldo-Lorena Boero (il pilota di Canelli ha annunciato che sarà al via ad Aosta) e per 42 sull’astigiano Loris Ronzano-Gloria Andreis, anche loro su Fabia. Tra i 138 equipaggi partecipanti 47esimi Patrick Chironi e Yannick Joly su Renault Clio, secondi nella R3, poi 61esimi Hervé Milliery e Nadir Bionaz sempre su Clio secondi nella classe Rally 5, con a concludere pure Roberto Chapellu ed Eliana Chapellu su Honda Civic 83esimi (terzi nella A6) e Darwin Salvoldi e Alex Paonna su Citroen C2 84esimi e quarti K10.
Dopo questo bel risultato per Elwis Chentre, i suoi tifosi non aspettano altro che di vederlo protagonista la prossima settimana, domenica 5 giugno, al “Rally Valle d’Aosta”, dove tornerà al suo fianco come navigatore Igor D’Herin, la nostra bella gara che torna e che tutti vorrebbero vinta da un valdostano.
Simone Goldoni e Eric Macori
Simone Goldoni e il navigatore Eric Macori gareggeranno con la loro Skoda Fabia R5 nella 28esima edizione del “Rally del Taro”, sulle strade delle montagne emiliane. La gara è in programma domani, domenica 29, con partenza da Borgotaro nel parmense, sono 158 gli equipaggi iscritti. Goldoni e Macori sono reduci dal decimo posto assoluto nel “Trofeo Maremma”.