Elwis Chentre al “Città di Torino”

Elwis Chentre al “Città di Torino”
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi, sabato 10, sono numerosi gli equipaggi valdostani che prendono parte al 37esimo “Rally Città di Torino e delle Valli di Lanzo”, tra i 158 iscritti alla competizione che ieri, venerdì 9, ha visto lo shot down a Rubiana a cui è seguita in serata la presentazione dei team nel centro di Givoletto. Chiaramente gli occhi degli appassionati sono puntati su Elwis Chentre: il pilota di Roisan ha praticamente già staccato il pass per la finale ma con una vittoria (la prima in questa gara) confermerebbe il primo posto assoluto nella classifica piemontese. Chentre sarà al via sulla Skoda Fabia del team D’Ambra insieme a chierese Massimiliano Bay con il quale ha partecipato al “Rally di Montecarlo”. Poi tra i primi a prendere il via sono Marcel Porliod e André Perrin sulla stessa Skoda Fabia con la quale sono reduci dal brillante risultato al recente al “Rally della Valle d’Aosta” impegnati nel duello con i conterranei Claudio Vona e Simone D’Agostino, anche loro su Skoda, quindi a seguire Mafaldo Martinod e Sandra Villettaz, Patrick Chironi e Yannick Joly, Alberto Branche e Nadir Bionaz, Andrea Allegri e Tonino Calabrò, Manuel Danna e Pietro Catroppa, Giuseppe Pugliese e Erik Robbin, Marcello Thiebat e Matteo Chapellu, Massimiliano Ponzetti e Michaela Ponzetti, Filippo Gelsomino e Marta Achino, Darwin Salvoldi e Alex Paonna, Matthieu Junod e Loretta Tedesco, Cristian Thiebat e Matteo Grosso, oltre alla valdostana naturalizzata biellese Nichy Cretier navigata da Igor D’Herin e a Marika Tripepi che assiste Stefano Valieri.

Tra gli equipaggi in lotta per la classifica under 25 figura il pilota di Valpelline Darwin Salvoldi, affiancato da Alex Paonna. «Vogliamo fare un bel risultato per ripagare la fiducia dei nostri numerosi sponsor, in particolare della Pro Loco di Valpelline che da sempre ci sostiene. - afferma il 24enne Darwin Savoldi - Puntiamo a un piazzamento di classe, cercheremo di dare il meglio in quella che si annuncia come una gara impegnativa.»

Oggi, sabato, sono perciò in programma le 6 prove speciali, a cominciare dalla “Col de Lys” con partenza alle 7.51 da Givoletto. Lo scorso anno il “Rally Città di Torino” fu vinto da Jacopo Araldo e Lorena Boero.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930