Elisabetta Negra prima al “Trail di Portofino”
A Santa Margherita Ligure in uno scenario stupendo attraverso il parco regionale di Portofino e la baia di San Fruttuoso, Elisabetta Negra dell'Inrun ha vinto domenica scorsa il “Trail di Portofino” sui 20 chilometri con 1.800 metri di dislivello. L'atleta di Issime con una grande prestazione si è imposta in 1h56’25”, 20esima assoluta, precedendo la lombarda molto conosciuta in Valle, la pavese Elisabetta Broggi, staccata di 4’20” con terza Alice Testini a 7’53”. La.gara maschile è andata all'azzurro Luca Arrigoni in 1h34’59”.
Le tappe del circuito “Soirée Vertikal”: le novità di Champdepraz e Verrayes
Il Comitato Organizzatore e la Technosport hanno reso noto il calendario del circuito “Soirée Vertikal”, che presenta 2 novità e 2 conferme nei 4 appuntamenti serali di vertical su percorsi brevi. Per la seconda edizione entrano nel programma mercoledì 26 aprile “La Balade du Parc” a Champdepraz e mercoledì 17 maggio “La Grimpette de l'Arboretum” a Verrayes, con confermate mercoledì 31 maggio “Sainte Colombe” a Charvensod e mercoledì 7 giugno “La Poyà au Petit Fénis” a Nus.
Aperte le iscrizioni della “Monte Zerbion”
Sono aperte da giovedì scorso, 15 dicembre, e saranno limitate a 600 pettorali le gare della “Monte Zerbion Skyrace e Vertical” di sabato 13 maggio a Chatillon. La skyrace sui 22 km sarà valida come Campionato Italiano Fisky, il Vertical sui 9.500 metri per la “Crazy Italy Cup” e la gara sui 5.500 metri sino a Nissod per la Coppa Italia giovani senza dimenticare la 18 km, il Rondò non competitivo sui 5 Km, le gare baby in paese e la combinata con la francese “Pierra Menta” di luglio 2023.
Al via le adesioni al “Vertical Fénis”
Si sono aperte ieri, venerdì 16, sul sito Wedosport le iscrizioni al “Vertical Fénis - Memorial Beppe Brunier” organizzato dalla Asd Battista Pieiller presieduta da Alessandro Gal. Per la gara che lunedì 1 maggio aprirà il circuito Defi Vertical e assegnerà i titoli di campione regionale Fidal le iscrizioni con un ricco pacco gara costano 25 euro e saliranno dopo 1 settimana e dopo l'Epifania. Alla gara del K1 dal Tsantì de Bouva alle Druges saranno ammessi 650 concorrenti a cui si aggiungeranno i protagonisti del nuovo Vertical per i giovani su di un percorso dimezzato e il minitrail non competitivo in paese.