Elidio Viglio racconta sui social la sua missione in Etiopia

Elidio Viglio racconta sui social la sua missione in Etiopia
Pubblicato:
Aggiornato:

Il settantenne volontario Elidio Viglio, pensionato Telecom di Montalto Dora, affida al diario personale su Facebook la cronaca della sua permanenza in Etiopia, dove è attualmente in missione dal 6 novembre scorso.

Non si tratta del primo viaggio compiuto da Viglio, bensì solo dell’ultimo di una serie con cui nel corso degli anni ha portato aiuto e sostegno concreto alle popolazioni del luogo.

Usufruendo dei vantaggi della comunicazione in tempo reale in rete e dell’ampia diffusione garantita dai social, è possibile seguire Elidio Viglio nel suo viaggio e condividere le sue esperienze.

«Noi cerchiamo di fare, nel nostro piccolo, il possibile per aiutare i più bisognosi. - commenta il volontario montaltese - Il ricavato della cena di beneficienza tenutasi prima della partenza finanzierà progetti di sostegno alle famiglie più povere del villaggio di Mokonissa, nella regione del Walaita, gestito dalle suore “Figlie di sant’Anna”, dove si trovano una piccola clinica e un asilo che ospita 350 bambini».

Il villaggio si trova in un’area rurale dell’Etiopia sud-occidentale, a circa 360 chilometri da Addis Abeba: qui la gente raccoglie l’acqua con le taniche e la corrente elettrica manca per la maggior del tempo. Nelle ultime parti del suo diario in rete Elidio Viglio riferisce di trovarsi nella città di Shashamanne, dove rimarrà un mese insieme al gruppo Amici Ospedali Missionari.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Dicembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031