Eletto il nuovo direttivo dei cacciatori di Saint-Pierre: a breve la scelta del Presidente

Pubblicato:
Aggiornato:

La sezione venatoria di Saint-Pierre ha un nuovo direttivo. Tra mercoledì 28 e giovedì 29 aprile scorsi i cacciatori del paese dell’Alta Valle sono tornati alle urne e hanno eletto Sabatino Cardamone, Edi Chenal, Jean-Marc Christille, Eddy Liveroulaz e Michel Luboz. Sarà uno di questi cinque membri il prossimo Presidente della sezione Cacciatori di Saint-Pierre, che sarà eletto alla prima riunione del gruppo.

La seconda chiamata alle urne in poco più di due mesi è stata necessaria dopo che il precedente direttivo, presieduto da Giuseppe Lazzaro, si era dimesso dopo che nove cacciatori - Xavier Carlin, Giorgio Charles, Ettore Mondet, Giuseppe Miret, Riccardo Milanesio, Corrado Pasquali, Vincenzo Bellomo, Giorgio Turato e Fabio Lale Murix - avevano scritto una lettera in cui lamentavano di non condividere “La scelta della nomina del Presidente di sezione”, che altri non è che il marito di Monica Carcea, ex assessore alle Finanze del Comune di Saint-Pierre attualmente ai domiciliari dopo la condanna in primo grado per concorso esterno in associazione mafiosa nell’ambito dell’inchiesta Geenna.

La sezione cacciatori di Saint-Pierre era stata così commissariata e affidata a Carlo Ferraro, rappresentante della Circoscrizione venatoria 2 e anche vice presidente del Comitato regionale per la gestione venatoria presieduto da Sergio Grange.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Dicembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031