«Eleganza senza tempo», evento speciale al Caffè Nazionale

«Eleganza senza tempo», evento speciale al Caffè Nazionale
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Nel pomeriggio di ieri, venerdì 18 novembre, il prestigioso Caffè Nazionale di piazza Emile Chanoux ad Aosta ha ospitato un interessante confronto - moderato dal giornalista esperto di style del Corriere della Sera Pier Andrea Canei - dal titolo “Eleganza senza tempo” sul tema dell’imprenditoria giovanile e del cosiddetto “italian lifestyle”, lo stile di vita italiano, in compagnia dello chef stellato Paolo Griffa, dell’imprenditore valdostano Davide Dell’Innocenti - titolare dell’atelier sartoriale e boutique “High Floors” nella vicina via Monsignor de Sales - e dell’imprenditore e influencer Fabio Attanasio che ha presentato il suo libro “Scent of tailoring – Profumo di sartoria”. Il volume racconta le storie di 11 artigiani raccolte dall’autore in uno speciale Grand Tour attraverso l'Italia e la Spagna, mettendo a confronto le loro giacche e le tradizioni di settore, al fine di condividere la bellezza della loro forma d'arte: un mondo affascinante, quello del “su misura”, che affonda le proprie radici in secoli di storia, cultura, eccellenza, qualità e buon gusto. Questa passione per il settore lo ha portato ad ideare nel 2015, assieme all’esperto di marketing digitale Andrea Viganò, “The Bespoke Dudes Eyewear”, il marchio di occhiali fatti a mano, pezzi unici realizzati con materiali pregiati in grado di unire la classicità dell’artigianato italiano al design e all’innovazione. In tutti i campi, imprenditoria va unita alla passione e alla personalità dell’artigiano, ai suoi gusti e alle esperienze vissute aggiungendo la creatività ed un tocco di estro dando al prodotto una propria identità: «Essere riconoscibili senza copiare richiede davvero molto tempo e dedizione. - ha infatti affermato lo chef Paolo Griffa - Dopo 5 anni al Petit Royal di Courmayeur posso confermare che i miei piatti si distinguono principalmente per il senso estetico molto forte e traggono origine da uno studio approfondito, con tanti dettagli da raccontare». Prima dell’evento, lo chef ha presentato ai giornalisti della stampa locale il suo menu di degustazione autunnale, formato da 5 o 7 portate, svelando inoltre la sezione di vendita dei prodotti online del suo sito web www.palogriffa.com. Tra i nuovi piatti, ricchi di contrasti visivi e gustativi, spiccano i colori vividi, la parte ludica e l’effetto sorpresa che da sempre contraddistinguono la cucina del giovane chef stellato che dal 2017 delizia i palati dei valdostani regalando emozioni ed esperienze uniche.

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