Ecopsicologia, seminario
“IO-TU”, in altre parole fare amicizia con il mondo con la guida dell’animale guida, è il titolo del laboratorio esperienziale di ecopsicologia in programma sabato 29 e domenica 30 aprile prossimi, a Valsavarenche e che si svolgerà al b&b Vers le Bois di Valentina Parodi.
Il seminario - riconosciuto dall'International Ecopsychology Society - è condotto dalla psicologa Marcella Danon con la partecipazione di Stefania Pinna, biologa e coordinatrice delle attività in Valle d’Aosta di Ecopsicologia, entrambe docenti di Ecopsicologia all’Università della Valle d’Aosta.
“IO-TU” è un evento a cui tutti possono iscriversi, per fare allo stesso tempo un’esperienza profonda personale sia sul piano esistenziale sia sul piano intellettuale.
Grazie alla diversità degli animali, i partecipanti (accompagnati in un percorso di autoconoscenza a partire da un incontro e dialogo con gli archetipi animali) impareranno a relazionarsi con attenzione, ascolto ed empatia con le tante diversità della quotidianità. Per informazioni e iscrizioni consultare www.academy.ecopsicologia.it/prodotto/io-tu oppure scrivere a info@ecopsicologia.it. M.C.