Ecco il Grand Hotel du Mont Cervin Sarà il secondo “5 stelle” di Cervinia

Ecco il Grand Hotel du Mont Cervin Sarà il secondo “5 stelle” di Cervinia
Pubblicato:
Aggiornato:

Sarà gestito dal Mythos Group il Grand Hotel du Mont Cervin, il secondo “5 stelle” di Breuil Cervinia, il cui cantiere chiuderà i battenti, come previsto, a fine giugno. I lavori, finanziati dalla famiglia Colliard e iniziati a settembre 2020 - con licenza edilizia che risale al 28 agosto -, sono realizzati dall’impresa di costruzioni Vico - Valdostana impresa costruzioni di Hône, di proprietà della medesima famiglia. Mythos, forte dell’esperienza dell’albergatore milanese Santino Galbiati che fin dagli inizi degli anni Settanta ha puntato sullo sviluppo di un’hotellerie d’élite, ha già una dozzina di alberghi in Italia - tra Piemonte, Lombardia e Veneto - e 2 in Valle d’Aosta: l’Ad Gallias di Bard proprio della famiglia Colliard e il Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc, rispettivamente “4” e “5 stelle”.

L’albergo di lusso all’ombra della Gran Becca si trova all’ingresso di Cervinia, in località Avouil, in un’area limitrofa al campo da golf, uno dei più importanti delle Alpi e uno dei più alti in Europa, realizzato nel 1955 a 2.050 metri di quota. «L’apertura è prevista in estate. Stiamo completando l’impiantistica interna. - precisa Ezio Colliard della Vico - A maggio inizieremo con gli arredi e, contestualmente, sistemeremo e allestiremo tutti gli spazi verdi esterni».

La progettazione è stata affidata all’architetto Maria Pia Bettiol di Aosta. La spesa per la sua realizzazione è all’incirca di 13 milioni di euro.

Il nuovo albergo di Breuil Cervinia, che è stato costruito con tecniche di bioedilizia su 4 piani fuori terra, è composto da 3 chalet e avrà 70 camere dotate di ogni comfort, un centro congressi, una palestra per le attività con gli attrezzi e uno spazio dedicato al fitness e allo yoga, una Spa di circa 1.200 metri quadrati, con una sauna finlandese e un bagno turco, giochi d’acqua e un’area relax con tanto di “tisaneria”, 2 piscine interne riscaldate, per l’idromassaggio e l’attività natatoria, un’area interna dedicata al “giardino d’inverno” e un ristorante da 200 posti, con la sala colazioni e il bar con annessa pasticceria.

L’ingresso e la reception si affacciano sul campo da golf, come molte delle camere, tutte dotate di spaziosi terrazzi coperti, di cui una decina sono suites, delle quali 4 con Spa interna e vasca idromassaggio. Le camere con vista sul Cervino hanno un’ampia finestra per regalare ai propri ospiti una visuale da quadro.

Oltre a un basso impatto ambientale, grazie ai materiali naturali utilizzati - pietra e legno -, la struttura è “green” e sostenibile, con impiantistica all’avanguardia e all’insegna del risparmio energetico. I piani interrati, dove sono previsti 70 posti auto coperti, che si aggiungono a quelli esterni, sono in cemento armato.

Al suo interno l’hotel avrà anche un bike center dedicato alle mountain bike e un ampio locale per il noleggio e la manutenzione delle attrezzature sportive, in particolare per lo sci da discesa e per lo sci alpinismo.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930